A proposito di formazione
Luogo
a Milano
Programma
Moduli Introduttivi (Settembre)
• Economics, Statistics
• Fundamentals of Accounting
• Research and QBM
I moduli introduttivi al programma MBA, sono a disposizione dei candidati provenienti di Facoltà non economiche.
I Term (Settembre - Dicembre)
• Financial Accounting (40 Ore in aula, 6 Crediti ECTS)
• Economics (40 Ore in aula, 6 Crediti ECTS)
• Research and Quantitative Bsuiness Methods (40 Ore in aula, 6 Crediti ECTS)
• Electronic Buiness & Electronic Commerce (40 Ore in aula, 6 Crediti ECTS)
• International Marketing (40 Ore in aula, 6 Crediti ECTS)
II Term (Gennaio - Marzo)
- International Business Law (40 Ore in aula, 6 Crediti ECTS)
- Corporate Finance (40 Ore in aula, 6 Crediti ECTS)
- Operations Management (40 Ore in aula, 6 Crediti ECTS)
- Entrepreneurial Management (40 Ore in aula, 6 Crediti ECTS)
- Managing People and Motivation (40 Ore in aula, 6 Crediti ECTS)
III Term (Aprile - Giugno)
- International Strategic Management (40 Ore in aula, 6 Crediti ECTS)
- Business Ethics (40 ore in aula, 6 Crediti ECTS)
- Tre corsi di specializzazione* a scelta tra Marketing Management o International Finance.
*I tre corsi di specializzazione prevedono 40 ore di lezione in aula e conferiscono 4 Crediti ECTS ciascuno.
IV Term (Settembre - Dicembre)
- Placement (3 mesi, almeno 300 ore di lavoro in stage, 15 Crediti ECTS) + Final Dissertation
Per la frequenza di ogni corso (40 ore) sono previste 80 ore di studio e lavoro indivudale.
Totale Corsi: 15