A proposito di formazione
Indirizzato a
Venditori, Agenti di Commercio, Consulenti di Vendita, Capi gruppo e Sales Manager. Questo corso è particolarmente indicato per la vendita di servizi, prodotti e soluzioni complesse, idee e progetti, ovunque sia prevista una relazione continuativa con il cliente in mercati altamente competitivi.
Presentazione
SINTEX RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE e TEVECO FORMAZIONE AZIENDALE uniscono le esperienze e le competenze per offrire una gamma esclusiva di corsi di formazione dedicati alle aziende, ai candidati e a tutti coloro che desiderano una preparazione professionale e personale di eccellenza per il mercato del lavoro.
Questo programma costituisce un livello avanzato nella formazione vendite e prevede un approccio altamente professionale orientato alla conduzione di trattative sia semplici che complesse. Si apprenderanno i contenuti e le tecniche di vendita più recenti, progettati per affrontare le nuove sfide competitive. L’acquisizione di una linea guida permette di procedere nella trattativa con maggiore sicurezza ed efficacia, oltre a stabilire una relazione produttiva con il cliente acquisendo la capacità di argomentare assumendo il suo punto di vista. Un corso completo che prepara alla vendita professionale di servizi e beni in mercati altamente competitivi e con contatti ripetuti con il cliente con cui stabilire una relazione duratura e produttiva.
Obiettivi:
Saper vendere non solo un prodotto, ma un’idea, un servizio, una soluzione, un prodotto complesso e il suo valore. Differenziarsi dalla concorrenza anche con prodotti e servizi simili.
Acquisire gli strumenti per stabilire una relazione duratura e produttiva con i clienti.
Metodologia formativa:
Programma molto intenso e ricco di contenuti ed esercitazioni. Il discente viene accompagnato nel suo percorso di apprendimento potendo in questo modo apprendere e modificare consapevolmente i propri comportamenti. I contenuti e le tecniche di vendita più recenti, progettati per affrontare le nuove sfide competitive verranno apprese attraverso esercitazioni individuali e di gruppo, role-paly e un’elevata dinamica d’aula che coinvolge in modo molto partecipativo. Il piano di sviluppo individuale permetterà il proseguimento della crescita professionale e delle capacità di autoapprendimento.
Luogo
a Milano
Attestato
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALE, autenticato con QR code, azienda certificata ISO 9001.
Durata
2 gg
Programma
LA VENDITA SFIDANTE.
La vendita per andare oltre le aspettative del cliente.
I principi della vendita sfidante per superare la concorrenza.
LA COMUNICAZIONE EFFICACE E LA GESTIONE DELLA RELAZIONE DI VENDITA CON IL CLIENTE.
Gestire la relazione di vendita con il cliente, conoscendo principi, trappole, canali e strumenti della comunicazione: saperli utilizzare per essere persuasivi.
LA RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI PER CONOSCERE IL CLIENTE E IDENTIFICARE CIÒ CHE HA VALORE PER LUI.
L’ascolto attivo e la tecnica delle domande: identificare il potenziale, riconoscere i bisogni, le aspettative, le motivazioni, le strategie d’acquisto dei clienti.
LA VENDITA DEL VALORE.
La costruzione e personalizzazione della proposta sulla base delle informazioni e dei valori raccolti nella fase precedente.
LA PROPOSTA E LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA.
Argomentare la proposta: distinguere tra caratteristiche, vantaggi e benefici offerti. Presentare il servizio attraverso i benefici e i vantaggi, partendo dal punto di vista del cliente.
LA CHIUSURA.
La conduzione della trattativa fino alla chiusura, tecniche e accorgimenti.
Impostazione Piano di Sviluppo Personale