A proposito di formazione
Indirizzato a
Personale di vendita, Key Account, Personale Tecnico, Agenti esterni mono o plurimandatari che hanno responsabilità operativa di clienti appartenenti sia a strutture locali che ad organizzazioni nazionali
Presentazione
Obiettivi:
Per un venditore affrontare il mercato con strumenti e preparazione inadeguati equivale a essere immediatamente sopraffatto dalla concorrenza, sempre più agguerrita e preparata.
Acquisire un cliente spesso comporta un lavoro di mesi: bisogna che prima "acquisti" fiducia per la nostra persona, per l'azienda per la quale lavoriamo, per il prodotto e/o servizio che rappresentiamo.
Per questo abbiamo pensato di dedicare una giornata intera alle esercitazioni sulle Tecniche di Vendita; perché riteniamo che le esercitazioni e la pratica siano fondamentali per chi opera in questo campo.
Benefici:
Conoscere i fondamenti della vendita e saperli applicare
Saper condurre con successo una trattativa
Migliorare le tecniche di vendita e di comunicazione confrontandole con il proprio stile e metodo
Orari e Tempi:
Durata: 2 giornate infrasettimanali consecutive
Orario: 9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.15
Sede: Milano
Riduzioni e Agevolazioni
- Per i partecipanti a titolo privato che non dispongono di partita IVA, è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione
- Per gli Ex-Partecipanti che hanno frequentato Master o Corsi CESMA è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione
- Per due o più iscrizioni aziendali allo stesso Master è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione a partire dalla seconda iscrizione
- Le riduzioni sono cumulabili
- Possibilità di finanziamento 6 mesi a tasso zero
Programma
Fasi dell'Azione di Vendita
- Programmazione del lavoro
- Le fasi del processo di vendita: attenzione, interesse, desiderio, azione
- Approccio con il cliente come passare dall’attività di “vendere” a quella di “far acquistare”
- Intervista
- Concentrarsi sul cliente e convincere coinvolgendolo: ricercare il consenso non sul “valore di acquisto” ma sul “valore d’uso”
- Trattativa di vendita e chiusura dell’ordine
Esercizi sulle Tecniche di Vendita
- Esigenze del cliente: saperle riconoscere e soddisfare
- Le domande per conoscere e orientare la trattativa
- Obiezioni e loro superamento
- Gestione dei momenti critici
- Importanza della dimostrazione del prodotto e attività conseguenti
- Analisi di una simulazione pratica con metodologia di role-playing
- Uso del telefono