A proposito di formazione
Indirizzato a
Negozianti, Commessi addetti alla vendita, Venditori Professionisti a contatto con consumatori e/o professionisti, artigiani e piccoli imprenditori.
Presentazione
È immediato, rapido, sintetico, puntuale come deve essere quello che arriva via web. Nello stesso tempo vengono eseguiti compiti ed esercitazioni pratiche, anche sul campo e con i propri clienti per ottenere un risultato vincente. Il corso richiede impegno e applicazione. Tecniche e metodi innovativi espressamente progettati hanno comportato un lungo lavoro di preparazione e testing.
Obbiettivi del Corso:
• Acquisire tecniche di Ascolto Attivo, capacità base per ogni tipo di vendita.
• Saper individuare le tipologie di consumatore e gli stili di acquisto secondo un metodo.
• Saper riconoscere i comportamenti e i criteri di acquisto secondo un metodo.
• Saper utilizzare le argomentazioni di vendita più efficaci e correlate ai criteri di acquisto.
• Prevenire le obiezioni del consumatore.
• Porre domande efficaci.
• Attuare un modello di vendita semplice, ripetibile e rapido.
Attestato
Attestato di Partecipazione Personale con nome, titolo del corso, data e autenticato con QR CODE.
Durata
4 ore circa (3 livelli); sul campo: 2 settimane circa.
Programma
LIVELLO 1 - L'Ascolto Attivo e le Tipologie di consumatore.
LIVELLO 2 - I Criteri di Acquisto e le Argomentazioni di Vendita.
LIVELLO 3 - Il Modello di Vendita e le Azioni di Successo.