A proposito di formazione
Presentazione
Nella mia vita professionale, oltre 30 anni di esperienza, ho venduto di tutto: prodotti per l’agricoltura, assicurazioni, prodotti alimentari, ho lavorato in borsa merci, servizi alle imprese, ho lavorato in 3 network…
Posso dire con orgoglio che la vendita fa parte di me come l’aria che respiro.
La richiesta più frequente da parte delle aziende clienti è: “mi fai un po’ di formazione alla forza vendite?”
Dopo anni di attività aziendale ho deciso di fare un corso per venditori, in cui i partecipanti non siano tutti dello stesso settore o della stessa azienda.
L’esperienza di molte altre attività formative che mi vede attore protagonista ha dato le migliori soddisfazioni con gruppi eterogenei di persone, che provenendo da esperienze diverse crescono e ottengono i migliori risultati proprio dal confronto di esperienze diverse.
Nei corsi di tecniche di vendita si porta troppo spesso l’attenzione alla metodologia e si dimentica che il venditore è un uomo o donna, con le proprie peculiarità e i propri aspetti di disagio, senza lavorare su questo non si diventerà mai un “buon venditore”.
Ecco perché i venditori che ho seguito in oltre 15 anni di formazione sono diventati dei bravi venditori, la formazione per i venditori mette il venditore in quanto uomo al centro dell’attenzione.
SCOPO
li scopi del corso sono:
· Migliorare la comunicazione del venditore.
· Superare gli elementi depotenzianti del venditore.
· Affinare la strategia da attuare nelle diverse fasi di vendita.
· Ottenere migliori risultati di vendita.
· Raggiungre obiettivi sfidanti.
Costo € 400 + IVA
Per acquisti entro 30 aprile € 300 + IVA
Luogo
a Padova
Date e orari
il corso si svolge in 3 giorni, di lunedì, dalle 9,00 alle 18,00 circa
9 maggio 2016.
16 maggio 2016.
23 maggio 2016.
Programma
I contenuti del corso si suddividono in due aree:
area del venditore:
· La motivazione.
· L’ascolto.
· L’efficacia.
· I risultati.
· gli elementi depotenzianti.
area della strategia:
· Comunicazione efficace.
· Fasi della vendita.
· Metodo AGIRE.
· L’arma vincente: il sistema T.O.P.
· Pianificare l’attività di vendita e di sviluppo.