A proposito di formazione
Indirizzato a
Tutto il personale addetto alle vendite.
Presentazione
E’ un corso pratico che fornisce a chiunque abbia contatti con la clientela, informazioni e conoscenza dirette a migliorare la qualità del servizio, la soddisfazione del cliente e i risultati di vendita.
Sede di corsi:
Padova, Milano, Torino, Bologna, Firenze,Roma.
Luogo
a Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Padova
Attestato
Una persona che è in grado di utilizzare tutte le sue risorse per raggiungere i propri obiettivi, quelli del cliente e quelli dell’azienda.
Durata
3 giornate
Programma
LA COMUNICAZIONE
La chiave della redditività.
TEMATICHE:
Cos'è la Comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di un venditore?
Quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace e come usarle al meglio.
Come comprendere le esigenze del cliente?
Perché conoscere molte tecniche di vendita non significa necessariamente vendere?
Cosa hanno in comune i Top Venditori per vendere più degli altri ?
Convinzione, Emozione; Azione: come convincere gli altri con le nostre convinzioni e le nostre emozioni.
COMUNICAZIONE E VENDITA
Come mantenere il controllo della comunicazione.
Se il successo nella vendita dipende dal venditore, da chi dipende l’insuccesso?
La Responsabilità.
SECONDA E TERZA GIORNATA:
TECNICHE DI VENDITA
Tecniche di Vendita Infallibili.
TEMATICHE: Il punto di vista dei Top Venditori e quali sono i loro scopi.
- Le convinzioni dei campioni
- Il credo dell'abile venditore
- Le convinzioni di alcuni Top Closer
- Azioni concrete per venditori
- I fondamenti della fiducia in se stessi
Strategie di vendita.
- Fare lo cose nel giusto ordine
- Procedure di disseminazione
- Cosa sono i "bottoni"
- Parole che possono uccidere la chiusura
- Trovate le informazioni-chiave sui vs. clienti
- Azioni speciali per venditori
Come risolvere le obiezioni.
- Quando il cliente dice voglio rifletterci, quando dice è troppo caro, quando dice non ho budget, quando dice ne parlerò a.., quando dice deciderò la prossima settimana, ecc.
COMUNICAZIONE E VENDITA 3
Tecniche di chiusura (circa 40 esempi):
- La chiusura "è una cosa onesta?"
- La chiusura "prova"
- La chiusura invitante
- La chiusura "lo dica lei stesso"
- Ecc.
Esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi.