A proposito di formazione
Indirizzato a
a chi già lavora in azienda e desidera approfondire le proprie conoscenze nel Marketing, ma anche a quanti vogliono avvicinarsi al mondo del marketing.
Presentazione
Il Master Serale in Marketing Management si propone di approfondire le più aggiornate tecniche di marketing e vendite, con particolare attenzione agli aspetti pratici che tali tecniche comportano. Durante il Master vengono considerate, con costante riferimento a casi reali, le problematiche dei prodotti di largo consumo, industriali e dei servizi. Ampio spazio è dedicato alle esercitazioni pratiche e alle simulazioni con Business Game (9 incontri)
Durata: 6 mesi.
Le lezioni si tengono in orario non lavorativo: martedì e giovedì dalle ore 18.40 alle ore 21.00 e in alcuni sabati.
Programma
Il percorso formativo è articolato in due aree:
1) Marketing: Tecniche e Strumenti: le teorie e le applicazioni del Marketing Management e del Product Management; dalle quattro P alla scelta o individuazione dei canali distributivi più opportuni e adatti e soprattutto la loro diversificazione.
2) Marketing dei Beni e dei Servizi: un approfondimento delle specificità del Marketing dei Beni Industriali di cui, chi si occupa di marketing, deve saper tener conto.
Per facilitare l'applicazione presso la propria azienda di quanto appreso, è di grande aiuto la
simulazione con il Business Game, dove è possibile affinare le proprie competenze, affrontando casi
aziendali e valutando i risultati delle proprie decisioni nelle alternative via via scelte.