A disposizione per aiutarti 0694505891

Master in Marketing e Comunicazione

Master e Corsi di MCMasterclass

Master in Marketing e Comunicazione

MCMasterclass
  • In aula

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: MCMasterclass

A proposito di formazione

Presentazione

E’ un corso di alta formazione che si propone di dare allo studente i fondamentali del marketing e della pubblicità in un tempo relativamente breve (20 giornate di aula) full time 900-1800). Il Master si rivolge a giovani laureati determinati a fare carriera nell’ambito di una delle professioni più interessanti e coinvolgenti. Tutti i docenti sono professionisti con anni di esperienza maturati in azienda ed in agenzia, presso le quali operano quotidianamente. Stage garantito.

E’ un corso di formazione, che sullo stile americano, si propone di dare allo studente una grande densità d’informazione in un tempo relativamente breve. Il fine è quello di fornire alla persona strumenti per trovare un buon posto di lavoro nell’ambito al quale è interessata, per saperselo tenere e per avere migliori opportunità di fare, in pochi anni, una carriera soddisfacente.
Il master prevede un continuo alternarsi tra teoria e pratica, cioè tra attività d’insegnamento classiche, analisi di casi, esercitazioni individuali e di gruppo su temi realmente e quotidianamente affrontati dalle aziende e dalle agenzie di comunicazione.

Tutti i docenti sono professionisti con anni d’esperienza maturati in azienda ed in agenzia, ambiti, questi, nei quali operano quotidianamente in parallelo all’attività di formazione.

Il nostro corpo docente opera infatti nel mercato di oggi e sa cosa chiedono, oggi, le aziende e le agenzie ai loro nuovi assunti.

I docenti hanno professionalità specifiche e complementari al fine di offrire allo studente un programma di apprendimento complessivo ed articolato, in grado di coprire davvero tutti gli aspetti salienti di questa professione (anche quelli più innovativi e trasversali).

Programma

master si articola in 5 moduli, più un sesto rappresentato dallo stage.
I moduli sono i seguenti:

1. LE RAGIONI DEL MARKETING

La definizione del business e la sua evoluzione, gli strumenti e le strategie e le leve del marketing operativo.

2. IL MERCATO DELLA COMUNICAZIONE

Le caratteristiche e le funzioni dei principali soggetti operanti nell’ambito della comunicazione (agenzie, studi di design, web agency, etc).

3. IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE

L'organizzazione di una campagna attraverso i mezzi tradizionali e l'evoluzione della comunicazione attraverso il web

4. LE COMPETENZE CHE FANNO LA DIFFERENZA

Le funzioni e competenze delle nuove figure professionali dai writers ai cratori video.

5. TROVARE IL PRIMO LAVORO

L’importanza della presentazione delle proprie capacità nella ricerca del primo impiego: la scrittura del curriculum e il primo stage.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni