A proposito di formazione
Indirizzato a
A laureandi, neolaureati o professionisti della comunicazione con almeno un anno d’esperienza lavorativa nel settore.
Presentazione
CommunicActive Marketing e Comunicazione offre una formazione completa e approfondita sui modelli, le figure professionali e i modi pratici del fare comunicazione.
CommunicActive Marketing e Comunicazione è il master progettato da chi, in questi settori,
lavora davvero. E ciò, a nostro parere, fa la differenza (here is the beef!).
Siamo infatti un gruppo di professionisti che, da anni, opera quotidianamente e con successo nel marketing e nella comunicazione.
E, appunto perché questo è il nostro mondo e ne conosciamo bene le criticità e le potenzialità,
ci è chiara l’esigenza di preparazione raffinata e specifica che, in tali settori, il mercato esprime
e che la formazione non copre.
Il master è dunque ideato e gestito non da docenti di professione (modello d’apprendimento prettamente teorico), ma da professionisti che vivono ogni giorno le esigenze – vere, pratiche, quotidiane – dell’azienda e dell’agenzia.
Risultato?
Persone formate in modo da poter essere operative da subito, al posto del solito stagista che, quando tenti di passargli un lavoro, ti guarda come se fosse appena arrivato da Marte.
Tecnologie innovative, per lavorare come in Agenzia
Dalle videoconferenze, all’accesso a computer sempre on line, a muri come enormi lavagne per scrivere e progettare: tutto al servizio dell’apprendimento rapido, della possibilità di sperimentare e di mettere subito in pratica.
Tanta operatività, tanto laboratorio
Perché, tra chi sa fare e chi non sa fare le cose, indovinate chi verrà scelto prima?
Classi di pochi studenti
Perché il lavorare praticamente ed il mettersi subito in gioco facendo esperienza siano effettivamente resi possibili da un insegnamento incentrato sul singolo individuo.
160 ore di corso concentrate in un intensissimo mese
Perchè, dalle elementari all’università, siete già stati a scuola abbastanza: è nostra intenzione farvi lavorare alla svelta.
Uno stage assicurato
Uno stage dove non apprenderete la raffinata tecnica del fare fotocopie, ma accederete a preziose, e formative, esperienze professionali.
Un costo ragionevole
Un investimento accettabile anche per persone giovani, non ancora economicamente produttive (coraggio, manca poco!) e per loro famiglie.
Durata
160 ore di corso.
160 ore di stage (minimo garantito).
Frequenza
Dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 18,00 (8 ore + una d’intervallo).