A disposizione per aiutarti 0694505891

Marketing Internazionale

Master e Corsi di Business School Midiform

Marketing Internazionale

Business School Midiform
  • In aula

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Business School Midiform

A proposito di formazione

Indirizzato a

- Giovani laureati che desiderano prepararsi come export managers;
Export managers
- Laureati con altre esperienze lavorative interessati ad approfondire le tematiche del marketing internazionale

Presentazione

Il Corso si propone di:

- approfondire il marketing dal punto di vista internazionale, fornendo modelli strategici e di analisi;
- preparare professionalmente i partecipanti a lavorare negli uffici export delle imprese con un bagaglio teorico e pratico;
- approfondire le tematiche che le imprese affrontano nei mercati internazionali e proporre metodi di approccio e soluzione.

Sbocchi Professionali:

- Uffici o Dipartimenti export di imprese;
- Uffici o Dipartimenti commerciali di imprese;
- Uffici marketing in imprese con forte propensione all'export;
- Uffici marketing e assistenza impresa di istituti bancari o assicurativi;
- Enti o Istituzioni internazionali con finalità operative rivolte alle imprese;
- Camere di Commercio, Associazioni di categoria, Consorzi export

Durata:
Il Corso si articola in 3 lezioni per un totale di 15 ore d'aula.

Benefit:
La quota d'iscrizione comprende:
i materiali didattici (dispense, case studies, esercitazioni, ecc.)
un testo specialistico che approfondisce particolari tematiche affrontate durante il Corso.

Docenti:
Paolo Delicato
Patrizia Tambosso

Programma

LEZIONE 1
Introduzione al Marketing Internazionale
- Il fenomeno dell’internazionalizzazione e globalizzazione
- Le imprese TNT e PMI che agiscono in ambiente internazionale e globale
- L’ambiente creato dagli organismiinternazionali
- Il sistema Italia in ambito internazionale
- Aspetti tecnici del Marketing internazionale (IPR, sistemi di pagamento, logistica)

LEZIONE 2
Definire le Offerte per i Mercati
- Approccio ai mercati di tipo commerciale
- Approccio IDE (investimenti diretti esteri)

LEZIONE 3
Il caso Cina nelle strategie internazionali
- Ipotesi di marketing plan per tipo di strategia seguita nel mercato cinese

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni