A proposito di formazione
Indirizzato a
A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell'utilizzo e nella gestione a livello professionale dei principali social network.
Presentazione
La gestione dei social media è una skill indispensabile per i comunicatori e i giornalisti di oggi. Il corso, articolato in 6 giornate, ha l’obiettivo di formare i partecipanti all'uso professionale dei principali social network, svelarne i segreti e fornire gli strumenti per utilizzarli in tutte le loro potenzialità.
Particolare attenzione verrà posta sulla comprensione ad alto livello del funzionamento delle principali piattaforme di social media generalisti, partendo dall’analisi di Facebook passando attraverso Twitter e Linkedin fino ad arrivare a Youtube e Instagram, due piattaforme di social media visuali “verticali”.
Obiettivi prefissati:
Il Corso forma e aggiorna la figura professionale del social media manager, colui che gestisce i profili digital e social di enti ed aziende. Deve essere in grado di progettare piani editoriali, gestire community di utenti online e off line seguendo una Social Media Policy, ideare campagne di comunicazione attraverso i diversi social, gestire l’identità digitale, utilizzando le tecniche di scrittura migliori per il web.
Le lezioni si svolgono in tre weekend (venerdi e sabato, dalle 9.30 alle 18.00). Allo scopo di garantire la massima qualità didattica, lo svolgimento dei corsi prevede il "numero programmato". La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno i 4/5 del monte ore. Per i partecipanti che abbiano rispettato i limiti di frequenza è prevista la consegna dell'Attestato di Partecipazione.
Costi:
Quota di partecipazione: Euro 1.150,00 euro.
- In un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione
- Pagamento rateale (approvazione e condizioni in sede)
Agevolazioni:
Per i giornalisti pubblicisti e professionisti è prevista una agevolazione di 200 € sulla quota di partecipazione.
Sarà applicato il 10% di sconto per iscrizioni di 2 o più partecipanti
Crediti formativi:
Ai partecipanti al corso "Corso Specialista in gestione dei Social Media" saranno riconosciuti 16 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.
Per gli iscritti ai singoli moduli non sono previsti crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.
Luogo
a Milano
Date e orari
Svolgimento del corso: dal 29 marzo al 11 maggio 2019