A proposito di formazione
Indirizzato a
Liberi professionisti, managers, imprenditori, responsabili di relazioni pubbliche e public
affairs, giornalisti, organizzatori di eventi e tutti coloro che promovendo, quotidianamente,
iniziative e progetti, traggono vantaggio dalla capacità di convincere della validità ed
efficacia delle proprie idee
Programma
PROGRAMMA
Parte prima
Introduzione motivazionale
I fattori che influenzano la prima impressione
La Comunicazione Non Verbale
- La comunicazione prossemica, cinetica, paralinguistica e digitale
- I rapporti spaziali, la stretta di mano, il contatto fisico
- Le teorie di Hall
- Lo studio delle posture
- La definizione dei più importanti atti non verbali (100 segnali)
- Segnali di tensione, di gradimento, di interesse, di fastidio
- Le interpretazioni univoche e a gruppi
- La mimica facciale
- Il tono e il volume della voce
- Le tecniche di mirroring e matching
La costruzione dell'immagine personale
- La definizione dei colori personali
- Le caratteristiche delle persone carismatiche
- Fiducia, competenza e professionalità.
Parte seconda
La Comunicazione Verbale
- I sistemi rappresentazionali visivo, uditivo e cinestesico
- I principi della persuasione
- Il potere delle domande
- Le hot words
- Il Milton Model
- Il modello copia-ricalco-guida