A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Master in Organizzazione e Personale si rivolge prevalentemente a:
neo laureati (lauree triennali, lauree specialistiche, lauree quadriennali e laureandi entro il 9 marzo 2008) in tutte le discipline.
Programma
La struttura didattica del Master prevede tre momenti formativi:
-Didattica d'aula
-Preparazione individuale
-Stage aziendale
La didattica d’aula è articolata in cinque aree di contenuti specialistici, precedute da un corso di introduzione al management e da un corso facoltativo di introduzione alla contabilità:
-Organizzazione: logiche e strumenti di analisi e progettazione delle strutture organizzative e delle singole unità lavorative.
-Comportamento organizzativo: illustrazione, analisi e modalità di orientamento dei comportamenti dell’individuo in azienda, utili al fine di una miglior gestione del personale.
-Gestione del personale: logiche, metodologie e strumenti operativi per la progettazione e le gestione dei sistemi del personale.
-Amministrazione del personale: elementi di diritto del lavoro, contrattualistica, paghe e contributi, per un’efficiente e moderna amministrazione del personale e per un modello flessibile di relazioni sindacali.
-Tecnologie dell’informazione e comunicazione: ruolo e specificità delle moderne tecnologie come supporto concettuale e operativo alle precedenti aree.