A proposito di formazione
Indirizzato a
- Laureati e laureandi
- Personale di aziende
- Professionisti
- Imprenditori.
Presentazione
Il Master "on-line" in Marketing Management si propone di trasferire ai discenti le conoscenze necessarie per imparare a guardare al business con un'ottica innovativa, che pone il cliente al centro delle attenzioni, e gli strumenti teorici, tecnici e specialistici necessari per riuscire in questo intento; ancora, attraverso il Master si apprenderanno gli strumenti analitici e decisionali utili alla comprensione e gestione dei mercati domestici e globali, e gli strumenti quantitativi utilizzati a supporto del Marketing Management.
Durata e Struttura:
Il Master in Marketing Management "on-line" è strutturato in 4 moduli.
Il piano del Master, oltre alle lezioni su supporto audio-video streaming (30 lezioni per un totale di 75 ore circa) prevede uno studio individuale (100 ore circa). L'intero percorso formativo, pertanto, può raggiungere complessivamente 175 ore circa.
Strumenti:
Il Master "on line" in Marketing Management si propone di ricreare per i propri discenti un ambiente virtuale che riproponga quello di un'aula tradizionale.
Ad ogni studente verrà data la possibilità di accedere ad una serie di applicazioni e strumenti che lo aiuteranno a seguire nel modo più completo le lezioni, partecipando attivamente alle attività didattiche.
Potranno quindi usufruire di strumenti come:
- Gli Approfondimenti: ogni studente avrà accesso a documenti, dispense ed altro materiale fornito dai docenti che potrà essere scaricato e conservato.
La Newsletter: delle newsletter periodiche verranno inviate a tutti i partecipanti per informarli su novità, aggiornamenti, notizie attinenti lo sviluppo del Master.
- I Supporti audio-video streaming: ogni lezione prevede la fruizione dei contenuti attraverso la proiezione di un video del docente e la simultanea proiezione delle slide di riferimento all'argomento trattato.
- Le Utilities: il discente avrà la possibilità, durante la lezione, di usare strumenti come la Bibliografia e la Stampa.
- Test on line : i test sono finalizzati all'autovalutazione del discente, non hanno pertanto nessuna finalità di giudizio.
- Il Materiale didattico: ogni partecipante potrà usufruire di materiale didattico esclusivo:
- Dispense dei docenti.
- Cofanetto di 5 libri di approfondimento editi da importanti case editoriali (vedere benefits).
I Miditools: i partecipanti potranno esercitarsi attraverso i software Miditools (vedere benefits).
Requisiti Minimi di Sistema:
- Sistema operativo: Windows® 98 SE o successivi
- Processore: 500 Mhz o superiore
- RAM: 128 MB o superiore
- Spazio libero su Hard disk: almeno 100 MB
- Connessione internet: 64 Kbps o 128 Kbps ISDN, ADSL, UMTS
- Browser internet: Internet Explorer® 5.0 o successivi
- Software: Macromedia Flash Player® 6 o successivi
- Scheda video: SuperVGA 800x600 o superiore
- Scheda audio: 16 bit o superiore
- Altoparlanti: Speaker o cuffie
Benefit:
L'iscrizione al Master "on line" dà diritto ai seguenti benefits (che saranno spediti per posta all'indirizzo dichiarato dal partecipante all'atto dell'iscrizione):
i software Miditools - software applicativi e gestionali (MIDIforecast® e MIDImktg.plan®) - con i rispettivi manuali d'uso;
un cofanetto di libri, composto da 5 testi specialistici che approfondiscono particolari tematiche affrontate durante il Master.
Docenti:
Enzo Apollonio
Giorgio Bruni
Valentina Cecconi
Federica Ceccotti
Michele Cruciano
Alessandro De Siati
Fausto Falcone
Antonio Ferrandina
Gaetano Finocchiaro
Giacomo Montinaro
Riccardo Primerano
Patrizia Tambosso
Maria Vernuccio
Programma
Moduli
1- MARKETING BASICS
2- MARKETING INFORMATION SYSTEMS
3- ADVERTISING AND COMMUNICATION
4- NEW MARKETING FRONTIERS