A proposito di formazione
Presentazione
Obiettivi:
L’elaborazione di strategie di comunicazione e di marketing per la promozione della Cultura è sempre più centrale per il mercato del prodotto culturale. Gli organizzatori di eventi, festival, spettacoli teatrali, progetti editoriali sono alla costante ricerca dell’ampliamento del bacino di pubblico potenziale e, quindi, di figure professionali formate e ad hoc e altamente specializzate. Il Master ti consentirà di sviluppare skills verticalmente orientate alla promozione del prodotto culturale.
Sbocchi professionali:
Uffici Stampa
Fondazioni
Agenzie di comunicazione
Agenzie Eventi
Festival
Eventi Culturali
Canali Televisivi / Satellitari
Editoria Specializzata
Possibilità di stage in Napier: 250 ore di stage, formazione on-the-job. Incontri con i maggiori influencer del mercato dell'entertainment.
Sede: Milano
Prezzo: Early Booking €990 (anziché €1290), gli importi sono comprensivi di iva e rateizzabili
Luogo
a Milano
Date e orari
Date
19-20 ottobre 2019
23-24 novembre 2019
14-15 dicembre 2019
Orario: 10-13 14-17
Programma
- Come costruire una strategia di comunicazione online vincente.
- Come pianificare, gestire e monitorare campagne di social media marketing.
- Come sfruttare al meglio i Social Network per creare engagement.
- Come gestire efficacemente il Social Customer care.
- Come creare e veicolare contenuti esclusivi per il web.
- Come scrivere contenuti interessanti per lo storytelling in ambito culturale.
- Come gestire l'attività di ufficio stampa, sia offline che online.
- Come redigere un comunicato stampa chiaro, corretto, efficace.
- Come approntare una campagna di digital PR.