A proposito di formazione
Indirizzato a
Destinato a laureati in:
-Economia, Comunicazione, Marketing, Business, Ingegneria, Informatica.
Requisiti:
-Laurea triennale o titolo equivalente.
-Certificazione ufficiale di conoscenza della lingua inglese.
Processo di ammissione:
-Domanda online.
-Colloquio in inglese.
Esito e immatricolazione.
Presentazione
OBIETTIVI DEL PROGRAMMA:
-Formare professionisti capaci di integrare strategie di marketing digitale e analisi dei dati.
-Approccio data-driven, con l’utilizzo di strumenti come IA, CRM, Web Analytics, ecc.
-Preparare gli studenti ad affrontare un mercato globale e competitivo nel campo del digital marketing.
SBOCCHI PROFESSIONALI:
-Data Analyst
-Marketing & Sales Specialist
-Brand / Product Manager
-Social Media Manager
-Community Manager
-Consulente in Strategia Digitale
-Imprenditore in ambito digitale
-Opportunità offerte durante il percorso:
-Project work con aziende,
-“Job on Campus”
-Incontri e networking con professionisti del settore.
PUNTI DI FORZA DEL PROGRAMMA
-Equilibrio tra marketing digitale e competenze analitiche.
-Insegnamento completamente in inglese, con forte orientamento internazionale.
-Titolo riconosciuto a livello britannico (University of Chichester).
-Progetto finale pratico di 30 ECTS.
-Ambiente innovativo, creativo e orientato all’imprenditorialità.
Luogo
H-FARM Campus – Roncade (TV)
Attestato
TITOLO
Master’s of Science – University of Chichester (90 ECTS)
Date e orari
INIZIO E DURATA
INTAKE a.a. 2025/2026
Gennaio 2026 ? durata 18 mesi
INTAKE a.a. 2026/2027
Settembre 2026 ? durata 12 mesi
Gennaio 2027 ? durata 18 mesi
Durata
90 ECTS
Programma
PIANO DI STUDI (PRINCIPALI MODULI):
-Big Data, Analytics and IoT (10 ECTS)
-Fondamenti di analisi dei dati, gestione di dati strutturati e non strutturati, tecniche di machine learning.
-Applied Research Methods for Business (10 ECTS)
-Metodi qualitativi e quantitativi applicati al contesto aziendale.
-Digital Marketing & Experience Design (10 ECTS)
-Strategie di marketing digitale e progettazione dell’esperienza cliente basata sui dati.
-Design Thinking (10 ECTS)
-Applicazione della metodologia del design thinking attraverso casi reali e lavoro di gruppo.
-Digital Strategies & Digital Marketing (10 ECTS)
-Analisi dell’ambiente macro/micro, strategie digitali e marketing mix online/offline.
-Web Design and Data Analytics (10 ECTS)
-Principi di web design, analisi del comportamento degli utenti e metriche digitali.
-Business Research Project (30 ECTS)
-Progetto finale applicato (in azienda o startup) che integra tutte le competenze acquisite.
-Corsi integrativi (Enhancing Courses):
-Aggiornati ogni anno, mirano allo sviluppo di competenze pratiche e trasversali.
-Forte attenzione alla mentalità imprenditoriale (“startup mindset”).