A proposito di formazione
Indirizzato a
l Master in Marketing Digitale e New Media è dedicato a tutti coloro che, per l’attività lavorativa svolta o desiderata, necessitano di un bagaglio culturale specifico e approfondito sui Media Digitali. Il Master è utile a tutti coloro che hanno la responsabilità di sviluppare una efficace presenza in rete e sviluppare business online per la propria azienda.
Il percorso è particolarmente indicato per chi in Azienda e/o nelle Agenzie, si occupa di Marketing, di Comunicazione, di Relazioni Pubbliche, di Account Management, di Media Planning, Media Research, di Web Marketing, di Comunicazione online.
Il Master è utile per i laureati interessati all’inserimento professionale nell’ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione.
Presentazione
Obiettivi:
Un Master per preparare professionisti della comunicazione con competenze e attitudini digitali, capaci di sviluppare strategie di marketing digitale inbound ed outbound, SEO, keyword advertising, digital PR, social media, RTB.
Un percorso di specializzazione che permette di acquisire gli strumenti e le metodologie per gestire le attività di Marketing e Comunicazione, integrando l’approccio tradizionale con le nuove strategie digitali legate ai nuovi media.
Stage:
E’ Possibile integrare il percorso con uno stage di 3/6 mesi in aziende ed agenzie di comunicazione.
Borse di Studio:
Con l’ obiettivo di rendere l’alta formazione più accessibile e grazie al contributo di Quec srl ogni anno mettiamo a disposizione, sulla base di criteri di merito, Borse di Studio (da 1.500 a 2.000 € di valore) destinate a finanziare i costi di partecipazione ai Master. Le borse di studio sono a diretta detrazione sul costo del Master
Luogo
a Firenze
Date e orari
Data di inizio: 10 giugno 2017.
Durata
Durata: 120 ore – Frequenza: 15 lezioni al sabato
Programma
1. Web Usability, Architettura & Strategy
2. Digital Strategy
3. Content Strategy & Marketing
4. Social Media Marketing
5. I motori di ricerca : Seo e Sem
6. Paid Channels
7. Monetizzare il Traffico
8. Web Analytics
9. E-commerce Management
Sono previste due giornate dedicate ad esercitazioni, laboratori guidati e project work.