A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Fashion Stylist è l'esperto dello stile e dell'immagine in una collezione.
Deve essere in grado di mettere in luce lo stile di una linea e di proporlo in tutte le fasi della promozione, dalla sfilata alla campagna pubblicitaria.
Il suo lavoro è molto creativo e attento ai trend; deve essere in grado di identificare uno stile vincente e proporre un'immagine ben coordinata.
Presentazione
Occorre vedere molto lontano per poter diventare fashion stylist. Perché al di là della moda del momento o delle tendenze conclamate, quello che più conta in ogni azienda è affermarsi negli anni con uno stile e caratteristiche ben precise. Dallo styling di una foto pubblicitaria al coordinamento di una sfilata, dal display di un negozio alle relazioni con la stampa, dovrai imparare che il successo di una griffe è legato ad un filo conduttore: l'immagine. E a creare l'immagine sarai proprio tu, fashion stylist. Indispensabili saranno lo studio dei mezzi di comunicazione, l'analisi delle strategie di marketing, la conoscenza dell'evoluzione della moda. E poi, finalmente, far parlare un abito da una foto, un completo da una vetrina o una collezione da una passerella diventerà il tuo lavoro. La parola all'immagine
Programma
Piano di studi
Fashion Styling
Panorama della Moda Italiana
Graphic Design
Metodologia della Ricerca
Analisi dell'Industria della Moda
Multimedia Design