A proposito di formazione
Indirizzato a
Il fashion buyer è colui che deve interpretare i gusti della propria clientela e definire gli acquisti per la grande distribuzione, per catene di negozi o per singole boutique. Deve impostare il giusto piano di offerta e deve pianificare un corretto assortimento.
Presentazione
Ti servono due anime se vuoi diventare fashion buyer. La prima deve essere creativa, sensibile alle novità, aperta alle nuove esperienze: è quella che ti porta a scegliere i capi che vorrai vendere, ad individuare le collezioni che potranno piacere ai tuoi clienti, a presentare gli stili che senti più richiesti; un'anima disposta a correre tra un fornitore e una fiera, magari a Hong Kong, tra uno show-room e una sfilata.
La seconda deve invece essere un'anima organizzatrice, da mprenditore, che deve sapere fare tornare i conti tra costi e budget, tra quantitativi e date di consegna, tra ideali stilistici e realtà di vendita. Un'anima che deve muoversi in un ufficio sempre a contatto con computer e telefoni,
senza mai perdere il piglio dell'organizzazione.
Con due anime così saprai inserirti nella grande distribuzione, e nella piccola sarai indispensabile
Programma
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