A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Creative Director è un esperto nella definizione dello stile e nella percezione di nuovi trend. L'Art Director crea legami con i dipartimenti di advertising e di grafica e fornisce loro un'incisiva direzione creativa.
Un Creative Director viene richiesto da società di design, dalla stampa, dai centri media e dalle agenzie di pubblicità, così come da agenzie di web design o grandi aziende che richiedono continui studi sui nuovi linguaggi e mondi
Presentazione
Tutte le materie comprese in questo programma di studi sono mirate ad un continuo flusso creativo di progetti da applicare ad un¹ampia gamma di linguaggi: visual, communication e graphic design. L¹obiettivo non è solo la definizione di un efficace linguaggio di comunicazione ma la ricerca di nuovi stili e spunti strategici da applicare a tutti gli aspetti della comunicazione e del design.
Questo corso è rivolto a personalità creative che vogliono crescere partendo da una solida conoscenza di base: creatività, arte, percezione e conoscenze dei movimenti contemporanei sono tutti aspetti indispensabili per invitare un buon art director e per riuscire in questo ruolo è necessario il proprio personalissimo senso dello stile e la propria capacità di previsione
Programma
Piano di Studi
Design Research & Art Direction
Identità della Marca
Quality Perception
Brand Identity
Graphic Design
Strategie Pubblicitarie
Net Semiology