A proposito di formazione
Programma
Il percorso metodologico del master di grafica pubblicitaria ed editoriale è basato sui vari livelli di apprendimento che ne contraddistinguono i moduli.
Alla fine e durante ogni modulo vengono richieste svariate prove pratiche basate su esercitazioni, necessarie per valutare (da parte dell'insegnante) il livello di preparazione dell'allievo, che deve raggiungere gli obiettivi previsti per poter affrontare i moduli successivi; sono, per esempio, importanti le nozioni sul colore e sulla stampa per poter utilizzare uno scanner in maniera professionale...
Nel caso del master individuale il programma del corso verrà adattato alle effettive necessità e capacità dell'allievo.
L'ammissione al master di grafica pubblicitaria ed editoriale avviene attraverso un semplice colloquio orientativo. Non è, infatti, necessaria alcuna conoscenza tecnica (a parte l'uso del computer di base). Sono necessarie invece, motivazione, applicazione, frequenza continuativa e studio a casa per conseguire gli obiettivi del corso, che tratta argomenti tecnici a livello avanzato e professionale.