A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso di Digital Marketing & Communication

Master e Corsi di Professional Datagest

Corso di Digital Marketing & Communication

Professional Datagest
  • In aula a Bologna

Prezzo: Consultare

Professional Datagest

A proposito di formazione

Indirizzato a

Direttori marketing e comunicazione, product e brand manager, web e social media manager, responsabili CRM, Media planner, content manager imprenditori di piccole e medie aziende e titolari di agenzie di comunicazione.

Presentazione

I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi.

A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando i new media e i social network. Le Conversazioni online possono svelare alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio Brand e la percezione dei concorrenti. L'ascolto del Web, la sua integrazione con le Ricerche di Mercato e la creazione di una relazione duratura con i consumatori sono importanti per aumentare la competitività delle aziende.

Il corso illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali: Tablet, Smartphone, Connected Tv, Social Network e Video.


Fornisce le competenze per:

- Ottimizzare un sito e renderlo visibile sui motori di ricerca;
- Realizzare e gestire campagne di social media e mobile marketing;
- Governare e monitorare la Brand Reputation dell’azienda.


SEDE E DURATA

A Bologna con frequenza di sabato per una durata di 48 ore.


METODOLOGIA DIDATTICA:

Il corso in Digital Marketing & Communication prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a numerose esercitazioni.


FORMAZIONE IN HOUSE:

Il corso può essere personalizzato e organizzato in azienda sulla base delle specifiche esigenze formative.

Luogo

a Bologna

Date e orari

Inizio: sabato 14 maggio 2016.

Durata

48 ore

Programma

Web Marketing.

- Come strutturare il sito: web design & web usability.
- Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca.
- Servizi SEM – Aumentare la popolarità sul web.
- Google Adwords: campagne search e display.


Social Media Marketing.

- Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter.
- Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online.
- Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest.
- Tecniche di creazione di contenuti multimediali. Analisi di casi di successo italiani e internazionali.
- Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto.


Digital Media e Mobile Marketing.

- Scenario del mercato mobile e nuove strategie di mobile marketing.
- Come progettare un sito e un’app mobile.
- Mobile analytics: i dati di riferimento per ottimizzare una mobile strategy.
- Strumenti specifici per comunicare e promuovere le attività mobile.
- Il perimetro del digital business in Italia: Mobile advertising.
- I modelli di business in ambito mobile.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Master e Corsi di Davante | CORSICEF®
  • Online
  • In aula a Milano, Torino
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso