A proposito di formazione
Presentazione
Obiettivi del percorso
La presenza sui social media rappresentano attività che le aziende ed i professionisti non possono assolutamente trascurare e che richiedono professionalità e competenze specifiche. L’acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza sui principali social media e dai commenti di altri utilizzatori.
Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività. Il corso in “Social Media Marketing” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia la propria presenza su Facebook e Instagram, consentendo l’acquisizione di competenze operativi immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti di social media marketing.
Organizzazione del corso
Il corso di formazione prevede quattro incontri di formazione in aula nella giornata del sabato o, in alternativa su richiesta dei partecipanti, in orario pomeridiano-serale.
Le lezioni in aula sono affiancate, al fine di un migliore apprendimento, con ulteriori approfondimenti ed esercitazioni con piattaforma e-learning .
Le lezioni sono alternate con simulazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere le caratteristiche e i modelli di funzionamento di Facebook e Instagram , dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa.
Luogo
a Bari