A proposito di formazione
Programma
STRUTTURA DEL CORSO
1° modulo - 4 giornate di base
Progettare, scegliere, gestire e usare una ricerca di mercato
È finalizzato a:
Progettare, sviluppare, gestire e utilizzare le ricerche di mercato;
Conoscere e scegliere fra le varie metodologie e tipologie di ricerca (qualitative e quantitative...);
Collaborare/intermediare fra team aziendale e istituto di ricerca
3 aprile - progettazione e atelier qualitativo (1a parte)
4 aprile - atelier di ricerca qualitativa (2a parte)
9 aprile - atelier di ricerca quantitativa (1a parte)
10 aprile - atelier di ricerca quantitativa (2a parte)
2° modulo - 4 giornate di applicazioni
La ricerca al servizio delle domande del marketing
È finalizzato a:
Sostenere l'applicazione della ricerca ai principali problemi posti dal marketing strategico e operativo;
Fruire un'esperienza approfondita sui principali metodi/modelli di ricerca in risposta alle domande del marketing strategico e operativo
4 giugno -le ricerche per la marca
5 giugno - le ricerche per la comunicazione
10 giugno - le ricerche per l'analisi e la segmentazione del mercato
11 giugno - le ricerche per la distribuzione