A proposito di formazione
Presentazione
Ê un percorso intensivo full time di 600 h tra aula, project work e stage autorizzato dalla Regione Lazio, che non richiede conoscenze pregresse specializzate e accompagna la persona lungo 4 unità di competenza fino ad acquisire la Qualifica Regionale di Analista Programmatore.
A seguito dello stage, il percorso si pone l'obiettivo di offrire agli allievi attività di accompagnamento al lavoro e colloqui selezionati presso aziende del settore informatico, e mette in palio delle borse di studio con la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”: Accademia Informatica si impegna ad accompagnare il corsista vincitore di una delle borse ad una proposta di lavoro o a rimborsare la quota investita nel progetto.
Prendi il controllo completo sulla programmazione in Java
Arricchisci il tuo Curriculum con competenze altamente professionali e richieste nel mondo del lavoro.
Il percorso JPR Corso Java Roma copre un arco di circa 8 mesi per un impegno full time, che prevede orientamento, formazione in aula, formazione in e-learning, project work in aula, stage, esame finale di qualifica, accompagnamento al lavoro, colloqui di selezione con le aziende e proposta di assunzione.
Le lezioni in aula si svolgono in giornate da 4 ore, alle quali si accompagnano sessioni di project work in aula da 4 o 8 h supervisionate dai docenti.
In aggiunta vi sono dei moduli didattici in e-learning, che gli utenti potranno seguire da casa oppure dalle postazioni in sede di Accademia Informatica.
STRUTTURA DEL PERCORSO CORSO JAVA ROMA:
Aderendo al progetto i partecipanti non acquistano soltanto un corso di formazione, ma un programma specializzato di formazione, orientamento e accompagnamento al lavoro.
Alcune attività di dettaglio, come l’accompagnamento e l’orientamento al lavoro previsto, cambieranno per durata e modalità a seconda che l’utente sia un giovane o un adulto.
Acquisisci nuove competenze spendibili immediatamente sul mondo del lavoro con il nostro Corso Java Roma
Il programma didattico del corso Analista Programmatore presente nel progetto JPR è comune a tutti i profili. Terminando il corso ti qualificherai analista programmatore secondo gli standard della Regione Lazio.
Stage garantito Borse di studio e Garanzie di Assunzione
Dopo lo studio e i laboratori verrai subito messo in contatto con una azienda. Potrai fare uno stage presso di loro, terminando il corso con un'esperienza nel mercato del lavoro. Accademia Informatica mette in palio delle borse di studio del valore di 800€. I candidati vincitori di una borsa avranno con essa la garanzia Assunti o Rimborsati nel trovare lavoro al termine del corso.
Materiale didattico incluso nel corso Java Roma
Inclusi nel percorso, i discenti riceveranno? un video corso di lingua inglese De Agostini un video corso di sicurezza sul lavoro, 4 manuali sulle varie aree della programmazione e su Java, un voucher per l'esame di certificazione Microsoft Technology Associate 98-388; Introduction to Programming Using Java.? Per tale esame di certificazione avranno incluso un secondo tentativo nonché una simulazione d’esame.
Esame finale secondo normativa regionale Corso Java Roma
Al termine del percorso didattico, i partecipanti sosterranno l'esame secondo la normativa regionale per il riconoscimento della qualifica di Analista Programmatore; per poter sostenere l'esame la persona deve avere seguito almeno il 70% delle ore di formazione.
Percorso completo di 600 ore Corso Java Roma
Il programma didattico del corso prevederà un impegno di circa 8 mesi e sarà suddiviso tra formazione in aula, in e-learning, project work in aula, stage, esame finale di qualifica, accompagnamento al lavoro, colloqui di selezione con le aziende e proposte di assunzione.
Facilità di inserimento in azienda
Nel processo di inserimento in azienda lo studente si presenterà già con una esperienza operativa utile all'azienda perché avrà sviluppato in prima persona una soluzione funzionante, avendo quindi già sperimentato sia le tecnologie più moderne per lo sviluppo informatico sia le dinamiche di realizzazione di un progetto.
Attestato di qualifica Corso Java Roma
Attestato di qualifica come Analista programmatore Java riconosciuto dalla Regione Lazio.
E se non si superano le selezioni?
Per coloro che non dovessero riuscire a superare le selezioni per il percorso non sono precluse tutte le porte: Accademia Informatica infatti ha la possibilità di seguire gli utenti anche su percorsi di altra natura, accompagnando al collocamento e ricollocamento anche con percorsi gratuiti. Siamo convinti che le persone valide meritino un’opportunità, e il nostro lavoro è poterla costruire.
STANDARD NAZIONALI ED INTERNAZIONALI
Le competenze sviluppate in questo percorso rispettano gli standard di competenza descritti dalla Regione Lazio, dall’Atlante Nazionale del Lavoro e dal quadro europeo E-competence framework.
LA CANDIDATURA ALLE SELEZIONI AL CORSO JAVA ROMA NON E’ IN ALCUN MODO VINCOLANTE PER IL CANDIDATO.
IMPORTANTE: Vi informiamo che durante le lezioni e all’ingresso vengono prese tutte le dovute precauzioni previste dalle misure di sicurezza, controllo temperatura all’ingresso, ambienti arieggiati e sterilizzati, numero massimo di alunni per aule e divisori in plexiglass sulle postazioni.
Luogo
a Roma
Attestato
Insieme al corso, gli allievi acquisiranno la possibilità di sostenere l’Esame di Certificazione 98-388 MTA Introduction to Programming using Java, avranno a disposizione una simulazione d’esame e un retake per l’esame di certificazione.
Date e orari
Il termine per le iscrizioni è il 16 Novembre 2020.
Le selezioni avverranno nella settimana successiva.
Data test scritto di Ingresso 19 Novembre 2020
Selezioni Orali con le aziende partner dal 23 Novembre al 4 Dicembre
Avvio delle lezioni il 14 Dicembre 2020
Esame di qualifica, accompagnamento al lavoro e assunzione verranno completati entro Giugno 2021.
Durata
600 ore