A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Corso è riservato a coloro che intendano acquisire competenze operative nell´utilizzo di Facebook per lo sviluppo della propria impresa o della propria professione.
Al termine del corso verrà consegnato l'attestato di partecipazione al corso di formazione in Facebook Marketing.
Presentazione
Imprese e professionisti non possono assolutamente trascurare la propria presenza sul social network più diffuso al mondo.
L´acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza su Facebook dei commenti di altri utilizzatori. Questo impone ad aziende e professionisti maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online.
Il corso in "Facebook Marketing" consente l´utilizzo dei pricipali strumenti necessari a gestire in autonomia la propria presenza su Facebook, consentendo l´acquisizione di competenze operative spendibili nel contesto lavorativo.
L´obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere le opportunità a disposizione e a utilizzare, con il massimo profitto, i più efficaci strumenti messi a disposizione da Facebook per il proprio business o la propria professione.
Attraverso la presentazione e analisi di case history e modelli di business applicati, simulazioni ed esercitazioni operative, il corso consente l´acquisizione, fra le altre, delle seguenti competenze:
- comprendere le caratteristiche e utilizzare le potenzialità di Facebook;
- costruire una pagina aziendale o professionale;
- essere capaci di potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso Facebook;
- saper utilizzare gli strumenti più innovativi ed efficaci per fare marketing con Facebook;
- essere in grado di accrescere la visibilità dell´azienda sul mercato;
- pianificare, monitorare e gestire i profili e le pagine aziendali;
- gestire una campagna pubblicitaria su Facebook;
Come è organizzato
Il corso di formazione prevede un incontro full time nella giornata del sabato o, in alternativa su richiesta dei partecipanti 2 incontri in orario pomeridiano-serale.
Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento di Facebook, dedicando particolare attenzione all´utilizzo efficace dei di Facebook nelle strategie di marketing e comunicazione d´impresa.
Luogo
a Bari
Durata
1 giornata - Ottobre 2016
Programma
a) Facebook: perchè e come essere presenti
I fondamenti del Facebook marketing
Perchè è importante essere su Facebook
Evoluzione di Facebook
I numeri di Facebook
b) Facebook marketing
Il marketing su Facebook
Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una pagina
Potenziare e fidelizzare il rapporto con i clienti
Come gestire la pagina
c) L´advertising secondo Facebook
Tipologie di advertising su Facebook
Come trovare i propri clienti su Facebook
Creare una campagna e le inserzioni
Selezionare il target
d) Budget e Monitoraggio
Come definire e ottimizzare il budget
Supportare la campagna
Analizzare il rendimento di una campagna
Analisi di casi aziendali