A proposito di formazione
Indirizzato a
Venditori, vetrinisti, area manager, responsabili retail, store manager.
Presentazione
SINTEX RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE e TEVECO FORMAZIONE AZIENDALE uniscono le esperienze e le competenze per offrire una gamma esclusiva di corsi di formazione dedicati alle aziende, ai candidati e a tutti coloro che desiderano una preparazione professionale e personale di eccellenza per il mercato del lavoro.
Il corso si propone, con un taglio pratico, di fornire tutti gli elementi di analisi del comportamento del cliente all’interno di uno spazio di vendita e di analizzare le tecniche visive al fine di ottimizzare le performance del punto vendita. Il corso permette di apprendere e applicare le tecniche base di visual merchandising utili per l’attività professionale nel punto vendita.
Obiettivi
- Capire quali sono le logiche di osservazione del cliente in uno spazio di vendita.
- Conoscere e applicare nello spazio di vendita le tecniche visive.
- Saper disporre i prodotti in modo efficace e secondo obiettivi predefiniti.
Metodologia formativa:
Il metodo didattico è di tipo interattivo. La selezione dei casi da analizzare è rappresentata in parte dalle realtà stesse dei partecipanti, che ne discutono le caratteristiche salienti attraverso lavori di gruppo, e attraverso simulazioni/roleplay.
Luogo
a Milano
Attestato
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALE, autenticato con QR code, azienda certificata ISO 9001.
Durata
2 gg
Programma
- Cos’è il Visual Merchandising, quali obiettivi e quali vantaggi.
- Il consumatore e il cliente: bisogni e processo d’acquisto.
- I codici di lettura del visual merchandising.
- I percorsi del cliente nel punto vendita: attrattività e vendita.
- Come creare un’atmosfera efficace di vendita con la multisensorialità.