A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso “Visual Merchandising, diventare un professionista dell’immagine” si rivolge a tu:e quelle persone che vogliono imparare a valorizzare l’esposizione dei prodotti nei punti vendita, facendo dell’immagine la propria professione.
Presentazione
Il corso “Visual Merchandising, diventare un professionista dell’immagine” permtterà all’alunno di svolgere una formazione a distanza: il corso, infaP, viene erogato in modalità online, grazie a una piattaforma di e-learning disponibile 24 ore su 24, sulla quale gli studenti avranno a disposizione il materiale didaPco e lezioni virtuali, complete di ricchi approfondimenti, fruibili in qualunque momento, senza vincoli di orari, luoghi o date.
Al termine del percorso, quando lo studente si sentirà preparato potrà sostenere l’esame, anch’esso online, e conseguire l’attestato finale.
Obiettivi del corso:
La figura del Visual Merchandiser è tra le più ricercate dall’a:uale mercato del lavoro essa può inserirsi sia in uno store indipendente sia in aziende più strutturate, curando e coordinando le diverse attività legate alla vendita, alla proge:azione e all’allestimento delle vetrine e del layout interno, fino alla comunicazione e definizione dei criteri espositivi. Da non dimenticarsi, anche lo sbocco professionale relativo agli allestimenti fieristici inerenti alle più svariate merceologie. L’obiettivo del nostro corso è quello di preparare i nostri studenti ad immettersi sul mercato in maniera seria e professionale.
In cosa si differenzia:
Oltre a tra:are gli aspetti più teorici legati al Marketing Esperienziale, questo corso vuole essere un manuale pratico che insegni, nel concreto, le tecniche più tangibili legate all’impatto psicologico delle diverse esposizioni sul processo di acquisto.