A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso di Specializzazione in Digital Marketing and Big Data. Milano

Master e Corsi di IED - Istituto Europeo di Design

Corso di Specializzazione in Digital Marketing and Big Data. Milano

IED - Istituto Europeo di Design
  • In aula a Milano

Prezzo: Consultare

IED - Istituto Europeo di Design

A proposito di formazione

Indirizzato a

A chi è rivolto

Il corso si rivolge ai professionisti che già operano nell’ambito del marketing e della comunicazione, che desiderano acquisire o aggiornare le proprie conoscenze e competenze in ambito marketing digitale e comunicazione e che manifestano la necessità di ampliare, migliorare o approfondire l’analisi strategica dei dati. E’ inoltre un’opportunità per neolaureati o diplomati accademici per apprendere competenze digitali oggi sempre più richieste dalle aziende.

Presentazione

Analisi di dati e soluzioni creative orientate al digitale.

Il corso in Digital Marketing and Big Data ha l’obiettivo di mostrare l’impatto del digital sulle strategie di marketing e comunicazione e di approfondire come i big data e la mole di dati e di informazioni in possesso dei brand siano oggi una nuova competenza sempre più richiesta ai professionisti della comunicazione.

Durante il percorso, verranno esaminati strumenti, tool e piattaforme per l’analisi del target, del sentiment, delle interazioni, dei social insight e delle conversazioni che permettono il tracking delle performance di comunicazione per scegliere, pianificare e ottimizzare strategie di marketing basate su soluzioni creative data-driven.


Metodologia e struttura

Il programma prevede tre moduli didattici in progressione cronologica. Il primo modulo, dopo una parte iniziale riguardante le tematiche legate ai cambiamenti che hanno reimpostato le regole della comunicazione, conduce i partecipanti ad analizzare metodologie e strumenti per la definizione dei contesti e degli scenari di mercato, ad approfondire l’analisi del comportamento dei consumatori e a servirsi di tool e piattaforme per l’analisi del target e il monitoraggio di conversazioni online.
Il secondo modulo affronta invece la trasformazione dell’analisi del dato in asset strategici successivamente declinati in concept creativi, con l’ obiettivo di creare campagne di comunicazione efficaci e multicanale. I partecipanti approfondiranno quindi i principali mezzi e strumenti di advertising digitale (Facebook Ads, DEM, SEO, SEM e Display Advertising) a sostegno della strategia digital per poi giungere all’analisi e alla misurazione delle performance di comunicazione ottenute.
Il terzo modulo, infine, richiede al partecipante lo sviluppo di un brief di comunicazione attraverso un project work, la cui elaborazione permetterà la messa in pratica di tutte le competenze apprese durante il corso.

Luogo

a Milano

Date e orari

- Inizio: Febbraio.

Durata

4 Mesi

Programma

Contenuti del corso

- Contesto e strumenti: fondamenti di Marketing e approccio digitale alla comunicazione
- Analisi dei contesti, comportamente i consumer insight
- Tool e piattaforme
- Dato, strategia e creatività
- Analisi e misurazioni
- Digital Advertising
- Project Work dal brief di un brand reale

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Master e Corsi di Davante | CORSICEF®
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Roma, Napoli
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso