A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso di specializzazione E-commerce & Digital Specialist si rivolge a chi desidera arricchire le proprie competenze in ambito Fashion Retail e a manager e responsabili che intendono implementare il proprio business in ottica digital.
Presentazione
Obiettivi:
Il fashion online è il principale segmento e-commerce per numero di acquirenti in Italia: chi si approccia al mondo della moda non può prescindere dai nuovi trend e deve adeguare la propria offerta alle nuove richieste del mercato. Ecco perché i canali digitali rappresentano una sfida continua verso il futuro e una preziosa opportunità di business per le aziende.
Il Corso in E-Commerce e Digital Strategist mira a fornire conoscenze sulla gestione di un canale e-commerce, garantendo una user experience coerente e multicanale, con un focus sul planning e l’implementazione dei digital channels (dai social media, al mobile marketing, dagli strumenti di advertising al monitoraggio dei risultati) come strumenti privilegiati di comunicazione e a supporto della vendita online.
Le lezioni sono caratterizzate da un taglio pratico ed esperienziale: esercitazioni, business game, discussioni di case history e testimonianze di autorevoli esperti del mondo del fashion luxury rappresentano il plus del percorso formativo.
Durata:
Il corso, con frequenza nel weekend, ha una durata di 44 ore.
Luogo
a Bologna
Date e orari
Inizio: 18 giugno - 16 luglio 2016
Durata
44 ore
Programma
- Community Management, Social & Mobile Marketing.
- Social Media Advertising & Marketing.
- Progettare un Retail Concept Virtuale.
- E-Commerce Media Strategy: case study.
- E-Commerce Management e Digital Marketing: case study.
- Le nuove realtà dell’online store: case study.
- Business Game.