A proposito di formazione
Indirizzato a
A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell'ambito delle attività di marketing digitale, all'interno di imprese, agenzie e associazioni.
Presentazione
Le dinamiche del digital marketing sono sempre in continua evoluzione e hanno cambiato radicalmente il modo di operare in questo ambito. Per rimanere aggiornati ed apprendere le strategie più efficaci per fare campagne di marketing digitale, interpretare i dati, applicarli correttamente nel proprio contesto, posizionarsi correttamente in rete, il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione ha ideato il corso “Specialista in Marketing digitale”.
Il corso, strutturato in 12 giornate d’aula (6 week end, venerdì e sabato), risponde a tali esigenze che coinvolgono il mondo delle aziende, degli Enti e delle Istituzioni.
Obiettivi prefissati:
Il Corso forma e aggiorna la figura professionale di colui che opera nell’ambito del marketing digitale, che organizza e progetta le attività di marketing attraverso i new media e i canali digital e social; elabora strategie di marketing.
Sviluppa in modo accentuato le competenze web più richieste del settore: dal marketing digitale all’e-commerce, dall’online advertising alla Seo; conosce approfonditamente gli aspetti e le caratteristiche del marketing, in particolar modo quelli più innovativi e tecnologicamente avanzati.
Le lezioni si svolgono in 6 weekend (venerdi e sabato, dalle 9.30 alle 18.00). Allo scopo di garantire la massima qualità didattica, lo svolgimento dei corsi prevede il "numero programmato". La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno i 4/5 del monte ore. Per i partecipanti che abbiano rispettato i limiti di frequenza è prevista la consegna dell'Attestato di Partecipazione.
Costi:
Quota di partecipazione: Euro 1.650,00 più Iva.
- In un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione
- Pagamento rateale (approvazione e condizioni in sede)
Agevolazioni:
Sarà applicato il 20% di sconto per iscrizioni di 2 o più partecipanti
Luogo
a Milano
Date e orari
Svolgimento del corso: dal 15 febbraio al 18 maggio 2019.
Programma
Web listening: strumenti, metriche e interpretazione dei dati - 15-16 febbraio
Storytelling e real time marketing - 22-23 febbraio
SEO: visibilità e posizionamento nella rete - 8-9 marzo
Marketing digitale. 1-to-1 marketing: newsletter, DEM, customer care, sampling, couponing - 15-16 marzo
e-Commerce + Rating&Reviews - 12-13 aprile
Online advertising, Partnership e SEM - 17-18 maggio