A proposito di formazione
Indirizzato a
Store Manager, Franchising Manager, Responsabili Punti Vendita, Direttori Generali, Imprenditori, Responsabili Sviluppo Risorse Umane, Sales&Marketing Manager, Customer Service Manager, che intendano sviluppare le proprie competenze per la gestione ottimale del servizio al cliente attraverso un metodo didattico interattivo.
Presentazione
SINTEX RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE e TEVECO FORMAZIONE AZIENDALE uniscono le esperienze e le competenze per offrire una gamma esclusiva di corsi di formazione dedicati alle aziende, ai candidati e a tutti coloro che desiderano una preparazione professionale e personale di eccellenza per il mercato del lavoro.
Il corso fornisce elementi concreti di supporto alle tematiche del retail marketing, partendo dal check up del punto vendita (scheda mystery client) per definire un insieme di iniziative concrete e costruire un mix di attività di marketing e vendita tali da sviluppare al meglio la performance del punto vendita. Il corso prepara all’applicazione delle iniziative per il successo del punto vendita fornendo tecniche e strumenti pratici che coprono tutti i temi chiave dell’attività.
Obiettivi:
- Sviluppare le competenze sul marketing per il punto vendita.
- Utilizzare il percorso per la crescita e lo sviluppo del marketing mix.
- Apprendere tecniche e strumenti teorici e pratici per la gestione di marketing e di vendita.
Metodologia formativa:
Il metodo didattico è di tipo interattivo. La selezione dei casi da analizzare è rappresentata in parte dalle realtà stesse dei partecipanti, che ne discutono le caratteristiche salienti attraverso lavori di gruppo, e attraverso simulazioni/roleplay ne individuano le proposte di cambiamento. Alla parte di lezione frontale si affianca l’analisi di casi, workshop, lavori di gruppo e simulazioni.
Luogo
a Milano
Attestato
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALE, autenticato con QR code, azienda certificata ISO 9001.
Durata
2 gg
Programma
- Mystery shopping: le aree di indagine chiave.
- Comprendere le leve motivazionali del cliente.
- Individuare e ricercare i bisogni del cliente sul punto vendita.
- Componenti hard e soft sul punto vendita.
- Costruire la fiducia e l’orientamento al cliente: indagine per l’empatia.
- La vendita emozionale.
- Il visual merchandising.
- Atmosfera del punto vendita.
- La misurazione della performance sul punto vendita.