A proposito di formazione
Presentazione
PNL Top Professional 1
Il successo con il cliente
Vendita e negoziazione, fidelizzazione del cliente, comunicazione efficace, gestione del tempo, motivazione e team building sono gli argomenti principali trattati nel percorso attraverso l'insegnamento innovativo della PNL (Programmazione Neuro Linguistica).
Come gestire la vendita? Come comunicare con il cliente?
Si parte dal modo di ascoltare e percepire il cliente, dall'analisi delle situazioni relazionali e commerciali, per imparare a come gestire il cliente in tutte le fasi di comunicazione e vendita. E' fondamentale scoprire ed assimilare le tecniche di incentivazione all'acquisto, di gestione delle obiezioni, di definizione delle chiusure o limiti in una determinata situazione di vendita.
Come comportarsi di fronte a un'obiezione? Come convincere il cliente? Come evitare l'incomprensione?
Le tecniche di PNL vi insegnano come guidare il discorso, le parole, i pensieri, per costruire con il cliente un rapporto produttivo, efficace nel tempo.
Con le più moderne ed efficaci tecniche comunicative si otterrà la fiducia del cliente e si imparerà a gestirla fin dal primo contatto; la fidelizzazione del cliente unita ad una buona gestione della propria agenda, della motivazione personale e del lavoro di squadra sono gli ingredienti che fanno aumentare il fatturato.
Programma
Organizzazione:
Ogni incontro si svolgerà nella modalità di aula teorica ed esperenziale di gruppo.
Formatori:
I partecipanti verranno seguiti da due Formatori-Psicologi e da un Assistente di sala. Questo tipo di organizzazione permetterà ai Formatori di intervenire con grande efficacia sulle singole persone durate il workshop e di sostenerle agevomente nel follow-up;
PNL TOP PROFESSIONAL
(COMUNICAZIONE EFFICACE, TECNICHE DI VENDITA E DI NEGOZIAZIONE, GESTIONE DEL TEMPO, FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE, TEAM BUILDING)
- La Programmazione Neuro Linguistica al servizio del successo -
1 PNL TOP PROFESSIONAL (6 moduli da 4 ore) € 720,00 + IVA a partecipante
Argomenti generali
-Principi di PNL.
-PNL nella vendita.
-La comunicazione ed i suoi presupposti.
-Principi di comunicazione.
-I livelli della comunicazione.
-Linguaggio e comunicazione.
-Gli assiomi della comunicazione.
-I sistemi rappresentazionali.
-Cosa si intende per venditore.
-Qualità del venditore.
-L'approccio ottimale al cliente.
-Linguaggio del corpo nella vendita.
-Prendere l'appuntamento.
-Vendita creativa, vendita distributiva.
-Cosa evidenziare nella vendita (prodotto/servizio cliente).
-Bisogni del cliente da evidenziare.
-Le motivazioni del cliente.
-L'importanza di ascoltare.
-Pre-vendita.
-Rapport.