A proposito di formazione
Presentazione
Definire il Concept di un evento (Durata 40 ore)
Analisi costi/benefici - caratteristiche servizi tecnici a supporto di eventi (allestimento, catering, interpretariato) - elementi di marketing - elementi di teoria della comunicazione - normativa dei beni e delle attività culturali - normativa dello spettacolo - normativa sugli eventi sportivi - normativa sui congressi e sui viaggi incentive- normativa sull'organizzazione di eventi in spazi pubblici - terminologia specifica in lingua straniera - tipologie di eventi per la comunicazione
Definire le caratteristiche tecniche di un evento (Durata 40 ore)
Caratteristiche servizi tecnici a supporto di eventi (allestimento, catering, interpretariato) - elementi di budgeting - normativa vigente in materia di organizzazione eventi - processi organizzativi di eventi - tipologie di eventi per la comunicazione - tipologie di location per convegni
Effettuare l’organizzazione di un evento (Durata 60 ore)
Elementi di contrattualistica fornitori - elementi di economia della cultura - normativa in materia di organizzazione di eventi - normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in tutti i settori di attività privati o pubblici - processi organizzativi di eventi - profili professionali per eventi (presentatori, animatori, dj, vocalist ecc...) - tecniche di pianificazione degli eventi - tipologie di eventi per la comunicazione - tipologie di location per convegni
Predisporre l’attività di comunicazione di un evento (Durata 60 ore)
Elementi di comunicazione - elementi di marketing - media per la comunicazione pubblicitaria - tecniche di analisi e segmentazione del target - tecniche di media planning - tendenze grafiche
Luogo
a Napoli
Durata
200 ore