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Corso di Le Competenze di Coaching per il Management – Team Coaching

Master e Corsi di Teveco

Corso di Le Competenze di Coaching per il Management – Team Coaching

Teveco
  • In aula a Milano

Prezzo: 680 €+IVA (829,60 €).

Teveco

A proposito di formazione

Indirizzato a

Direttori Generali, Manager di ogni livello, Imprenditori, Responsabili di funzione, responsabili di punti vendita (store manager) e middle management in generale.

Presentazione

SINTEX RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE e TEVECO FORMAZIONE AZIENDALE uniscono le esperienze e le competenze per offrire una gamma esclusiva di corsi di formazione dedicati alle aziende, ai candidati e a tutti coloro che desiderano una preparazione professionale e personale di eccellenza per il mercato del lavoro.

Il corso fornisce ai partecipanti i fondamenti della professional coaching competence da attivate nella relazione con i propri collaboratori, valorizzando quindi la capacità di costruire obiettivi di miglioramento grazie all’impiego di tecniche di osservazione, domande, ascolto e feedback, argomenti su cui vengono sviluppate attività di sperimentazione in forma di laboratorio, finalizzate alla costruzione di un piano di miglioramento individuale


Obiettivi:

- Sviluppare competenze di coaching nel management.
- Creare una cultura orientata al miglioramento continuo delle prestazioni del team di lavoro, nella definizione degli obiettivi e del percorso per raggiungerli (comunicazione efficace, ascolto, osservazione).

Metodologia formativa:
Il metodo didattico è di tipo interattivo. La selezione dei casi da analizzare è rappresentata in parte dalle realtà stesse dei partecipanti, che ne discutono le caratteristiche salienti attraverso lavori di gruppo, simulazioni/role-play E ne individuano le proposte di cambiamento.

Luogo

a Milano

Attestato

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALE, autenticato con QR code, azienda certificata ISO 9001.

Durata

2 gg

Programma

- Fondamenti di coaching per lo sviluppo delle risorse umane e del team di lavoro.
- Le competenze chiave di coaching: il buon coaching.
- Empatia, ascolto attivo.
- La tecnica delle domande per l’esplorazione.
- Le domande potenti.
- La costruzione dell’obiettivo di miglioramento.
- Obiettivi quantitativi e qualitativi.
- Il feedback e la tecnica SBI.
- La riformulazione.
- Laboratorio di coaching: sessioni e roleplay individuali.
- Il ROI del coaching.
- Self improvement plan.

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Formazione relazionata

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