A proposito di formazione
Indirizzato a
ai manager e ai professionisti che desiderano applicare i principi e gli strumenti chiave del coaching alle relazioni chiave con i propri interlocutori
Presentazione
Obiettivi Formativi
Mettere in pratica i principi e gli strumenti chiave del coaching come relazione strutturata di sostegno alla crescita delle persone e al miglioramento della performance
verificare e migliorare le proprie attitudini rispetto ai requisiti del coaching.
Il Percorso
Il percorso è articolato in 4 moduli di 1 o 2 giorni, per un totale di 7 giornate nell'arco di 4 mesi
Programma
I principali temi toccati lungo il percorso formativo riguardano:
- il ruolo formale o informale di coach di clienti o collaboratori
- il processo di coaching e i suoi fondamenti metodologici
- le competenze chiave del coaching
- la definizione dell’obiettivo e di un percorso di sviluppo
- il sostegno e il monitoraggio del processo di cambiamento.
L'apprendimento viene rafforzato attraverso l'impiego sul campo del modello sperimentato in aula e da un supporto di coaching individuale per complessive 4 ore.