A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso di Alta Formazione in Fashion & Design

Master e Corsi di Società Umanitaria

Corso di Alta Formazione in Fashion & Design

Società Umanitaria
  • In aula a Milano

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Società Umanitaria

A proposito di formazione

Indirizzato a

Si rivolge a 25 giovani, residenti o domiciliati in Lombardia, che posseggano un diploma di istruzione secondaria di qualsiasi indirizzo.

Importante dimostrare motivazione e preferibilmente esperienza pregressa nel settore.

Presentazione

Tecnico per la comunicazione, commercializzazione e il marketing della filiera produttiva della moda e del design.


Il corso prevede 1.000 ore di formazione con lezioni, laboratori, esercitazioni, visite in aziende, fiere, musei, mostre e stage aziendale per approfondire aspetti inerenti al prodotto in ambito industriale e al marketing, all’area commerciale e distributiva, garantendo solide conoscenze tecniche di brand management, sull’industria 4.0 e sulle nuove tecnologie legate al tema della sostenibilità.


Figura Professionale

Il profilo professionale oggetto dell’intervento proposto, risponde ad una precisa priorità delle aziende del settore moda e design, rappresentata dalla necessità di rivolgere lo sguardo complessivo dell’azienda, in tutti i suoi processi, all’internazionalizzazione dei mercati.

L’obiettivo del progetto è quello di formare una figura che abbia solide competenze amministrativo-contabili, ma che sia in grado di sostenere l’azienda sugli aspetti di carattere commerciale, della distribuzione e della comunicazione verso i differenti stakeholders internazionali e nazionali.


Risultati

I partecipanti, alla fine del percorso saranno in grado di:

- Organizzare le attività inerenti alla distribuzione dei prodotti/servizi aziendali, con particolare attenzione ai mercati internazionali.
- Coordinare ed integrare le competenze e le risorse presenti in azienda negli ambiti commerciale, marketing, comunicazione e distribuzione.
- Operare e collaborare nel campo della comunicazione aziendale, in alcuni casi organizzando in prima persona eventi e manifestazioni volte a dare visibilità all’immagine dei prodotti e dei servizi aziendali, e predisponendo materiale pubblicitario (cataloghi e campionari) a supporto delle attività aziendali.
- Operare e collaborare nel campo del marketing e del commercio, nell’implementazione del sistema informativo di marketing, svolgendo ricerche mirate, e/o nella gestione dei processi di custode satisfiction e di mercato, intrattenendo rapporti con la clientela, rilevando le loro esigenze, collaborando per individuare i prodotti e i servizi più adeguati.

Luogo

a Milano

Attestato

A seguito del superamento della prova finale verrà rilasciata la certificazione di specializzazione tecnica superiore.

Date e orari

Avvio previsto: al raggiungimento del numero minimo di iscritti – non oltre novembre 2025
Termine previsto: Luglio 2026

Durata

540 ore di lezioni, laboratori, esercitazioni, visite in aziende, fiere, musei e mostre che si svolgeranno in presenza dal lunedì al venerdì per 6/8 ore al giorno. 460 ore di stage curriculare in aziende del settore Moda/Design

Programma

Macro-Area Tematica

Area prodotto
Area industriale produttiva
Area marketing
Area comunicazione
Area retail
Area commerciale e distributiva
Area brand management
Area informatica
Nuove tecnologie
Industria 4.0
Intelligenza artificiale
Sostenibilità

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Master e Corsi di Davante | CORSICEF®
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Roma, Napoli
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni