A proposito di formazione
Indirizzato a
Giovani laureati o professionisti che desiderano approfondire e espandere le loro capabilities di analisi dei dati.
Presentazione
Il corso è progettato per fornire ai partecipanti una solida comprensione delle fondamentali metodologie e strumenti di analisi digitale, con un focus particolare su Google Analytics 4 e Google Tag Manager. Verrà anche effettuato un approfondimento su Looker Studio, sulle cookie policies e verrà toccato con mano come l’Intelligenza Artificiale può supportare nell’analisi del dato.
Al termine dell’insegnamento i partecipanti saranno in grado di stilare una strategia di misurazione digitale attraverso lo strumento di Google Analytics 4 e Google Tag Manager. Saranno inoltre in grado di leggere e analizzare correttamente i dati di performance dei siti web e di dare importanti chiavi di lettura di lettura, sia in termini di interpretazione che in termini di realizzazione di dashboard a supporto utilizzando funzioni avanzate come Exploration.
Il corso è diretto a giovani laureati o professionisti che desiderano approfondire e espandere le loro capabilities di analisi dei dati.
Requisiti:
Il corso prevede un processo di selezione ai fini di valutare competenze tecniche, attitudini e motivazioni dei candidati.
Il processo di selezione prevede:
• Analisi della domanda di ammissione e Curriculum Vitae
• Colloquio orale
Metodologia:
Il corso viene erogato in maniera sincrona e live-streaming; le registrazioni delle ore di lezione verranno caricate su piattaforma per la durata del corso, garantendo flessibilità e permettendo allo studente di rivedere le lezioni che desidera.
Obiettivi:
L'obiettivo del corso è fornire una solida comprensione delle fondamentali metodologie e strumenti di analisi digitale, con un focus particolare su Google Analytics 4 e Google Tag Manager.
Il corso ha un orientamento didattico del corso è fortemente pratico-esperienziale, finalizzato a fornire tutte le competenze necessarie in ambito Digital Analytics grazie ad un mix tra lezioni teoriche, sessioni pratiche ed esperienze di valore.
Luogo
a Milano
Attestato
Attestato di Partecipazione previo il completamento di almeno 80% delle ore del corso.
Date e orari
Durata complessiva:
3 settimane – 9 giornate formative: da lunedì al giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Durata
8 giornate formative, 60 ore
Programma
Il corso prevede i seguenti Moduli:
• Modulo 1 – FONDAMENTI DI DIGITAL ANALYTICS
• Modulo 2 – FOCUS SU GOOGLE ANALYTICS 4
• Modulo 3 – FOCUS SU TAG MANAGER
• Modulo 4 – DATA MODELLING E VISUALIZATION
Docenti
- Serena Pelosi – Docente Unisalerno.
- Edoardo Bulgarelli – Digital Analytics Team Manager presso Webranking.