A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso Web Marketing

Master e Corsi di PM Formazione

Corso Web Marketing

PM Formazione
  • In aula a Brescia, Como

Prezzo: Consultare

PM Formazione

A proposito di formazione

Indirizzato a

Il corso è rivolto a giovani in cerca di lavoro qualificato, a tutti coloro che già hanno un'attività o già lavorano in azienda, a liberi professionisti e chiunque sia interessato ad avviare una nuova, originale ed interessantissima attività imprenditoriale.

Presentazione

Obiettivi:

Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza del Web 2.0, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico fondamentale di ogni azienda, libero profesionista e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività, a consolidare la propria immagine e a ricercare nuovi mercati e/o clienti.


Perché partecipare:

Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie indispensabili e facilmente spendibili sia per chi desidera conoscere l’area del web marketing aziendale e inserirsi in web agency o in qualsiasi ámbito aziendale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione
personale.


Incontri:

- 10 incontri. 2 volte a settimana.


Il corso è a numero chiuso:

Il materiale didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.

Attestato di Frequenza rilasciato da PM Formazione e dal Professionista Docente al Corso.

Luogo

a Brescia, Como

Attestato

Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo.

Date e orari

data inizio:

Corso di Web Marketing a Brescia 24/09/2018
Corso di Web Marketing a Como 20/09/2018

Durata

30 ore

Programma

Modulo Base (15 ore)

Ottimizzazione per i motori di ricerca: Come rendersi visibili su Google - Come individuare le migliori keyword - Tecniche di posizionamento - Come utilizzare Web Master Tools.

Campagne pubblicitarie: Come progettare una campagna Pay Per Click – Come creare una landing page efficace - Come promuoversi in Google - Come cambiano i consumatori online.

Social Media Marketing: Caratteristiche del web 2.0 - Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali - I siti di recensione (Tripadvisor, Ciao, ecc..) – I Social: Facebook- Twitter, ecc.. – I profili aziendali e Come gestire i profili aperti.

Direct Email Marketing (DEM): Come promuoversi via email – Come progettare e gestire una campagna DEM efficace - Gli errori da evitare – Newsletter - Come creare il messaggio DEM.


Modulo Avanzato (15 ore)

Content Marketing: Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti : come scegliere le tipologie di contenuti aziendali - Creazione, cura e promozione dei contenuti – Il Piano editoriale dei contenuti.

Realizzazione di un sito web: Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online - Come attivare hosting e dominio - Installare

Wordpress - Scelta del tema grafico - Uso dei plug-in - Gestione dei contenuti.

Web Analitycs: Gli strumenti e gli indicatori di Web Analitycs: come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web - Analisi SEO con Google Search

Console - Come utilizzare Google Analytics e Google Adwords - Posizionamento naturale e campagne a pagamento.

E-Commerce: Linee guida per vendere in Internet - Marketplace (eBay, Amazon, Ali Baba, ecc…) - Come allestire un proprio shop online – E-Commerce e strategie di visibilità.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Master e Corsi di Davante | CORSICEF®
  • Online
  • In aula a Milano, Torino
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso