A proposito di formazione
Presentazione
La celiachia e l’intolleranza al glutine sono delle realtà comuni, e una larga fetta di consumatori necessita di prodotti gluten free.
Il corso spiega come utilizzare miscele di farine e mix gluten free, per garantire un prodotto totalmente privo di glutine ma che soddisfi i criteri di gusto e originalità. Durante le lezioni vengono fornite conoscenze necessarie per realizzare una proposta sana e creativa, accompagnata dall’attenzione alle caratteristiche organolettiche del risultato finale. Vengono utilizzate farine naturalmente prove di glutine come quella di mais, di riso e di grano saraceno e mix di farine gluten free già pronte.
Obiettivi del corso:
il corso ha come obiettivo quello di formare i professionisti del settore rispetto a celiachia e intolleranza al glutine, di dare loro le competenze necessarie per creare un prodotto sicuro e gustoso, e conseguentemente di insegnare loro a dialogare con la clientela in merito all’argomento.
Il percorso è pensato per i professionisti del settore che vogliono impegnarsi nella produzione gluten free, ma è aperto a tutti coloro che per motivi di intolleranze, allergie, o per semplice interesse, desiderano parteciparvi.
Modalità:
il corso ha una durata di 16 ore, articolate in due giornate consecutive da 8 ore ciascuna, dalle 9:00 alle 18:00 ( con un’ora di pausa).
L’importo del corso è di € 390,00 iva inclusa*
*corso attivabile al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti
Durata
16 ore