A proposito di formazione
Presentazione
Il corso IFOA "Digital Marketer: dall’analisi del mercato all’organizzazione delle vendite con supporti digitali", si focalizza sui temi del marketing digitale, sulla promozione aziendale e di prodotto e sulla vendita attraverso i canali digitali. Prevede quindi una formazione anche sui principali canali e strumenti del Digital Marketing e delle vendite online.
Il successo di Internet e dei social media da una parte e l’avvento dei dispositivi mobili dall’altra, hanno di fatto rivoluzionato l’accesso alle informazioni, creando parallelamente i presupposti per la nascita di nuove figure professionali da impiegare in diversi ambiti aziendali per l’acquisto di beni o servizi.
Il distanziamento sociale degli ultimi mesi ha prodotto un’accelerazione nell’adozione di strumenti e prassi di lavoro digitali e un’evoluzione dei consumatori al digitale. Di qui la necessità, da parte delle aziende, di fare proprio un meccanismo oltremodo efficace per confrontarsi col mercato e comunicare adeguatamente per raggiungere la potenziale clientela attraverso il web. Sulla base di queste premesse Ifoa propone la nuova figura professionale Digital Marketer.
Il Digital Marketer affianca il responsabile di piccole e medie imprese o il direttore delle vendite/marketing di grandi organizzazioni, per promuovere prodotti e/o servizi attraverso l’uso delle nuove tecnologie web e mobile.
Agevolazioni finanziarie
Finanziamento con Istituto Finanziatore
Prestito sull'onore
Luogo
a Modena
Date e orari
Calendario delle lezioni
Il calendario delle lezioni è sviluppato su 4 giorni la settimana, per complessive 32 ore, con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
L'erogazione della formazione avverrà in modalità blended, ossia alternerà momenti di formazione d'aula (frontale) a momenti di formazione online (a distanza).
DATA INIZIO CORSO: 15/02/2023
Durata
1080 ore