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The 4 Roles of Leadership

Master e Corsi di CEGOS Italia

The 4 Roles of Leadership

CEGOS Italia
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A proposito di formazione

Indirizzato a

Leaders, manager e supervisors a tutti i livelli

Presentazione

PERCHÉ PARTECIPARE

Il workshop The 4 Roles of Leadership aiuta i manager a identificare e sviluppare le quattro competenze chiave del vero leader – pathfinding, aligning, empowering e modeling – per navigare attraverso le turbolenze, ottenere risultati e porre le basi per il futuro. I partecipanti apprendono come dare applicazione pratica a queste competenze senza distogliere la loro attenzione dai bisogni del management quotidiano. Questo corso di formazione è parte integrante del FranklinCovey Synergy Solution, che aiuta i leader e i loro collaboratori ad ottenere risultati eccellenti lavorando insieme ai più elevati livelli di efficacia e teamwork.

COMPETENZE ACQUISITE

- Identificare gli stakeholder più importanti e mettere in atto le strategie più efficaci per soddisfare i loro bisogni
- Acquisire strumenti da utilizzare quotidianamente per affrontare e risolvere i problemi e sviluppare nuove iniziative
- Apprendere come utilizzare i “sei punti chiave” per motivare i collaboratori, ridurre le situazioni di crisi e aumentare la produttività
- Ottenere migliori risultati grazie a processi più efficienti e ad un uso più oculato delle risorse
- Applicare differenti stili di leadership che aiutino gli altri a dare il meglio di se
- Divenire un leader in cui tutti credono e che tutti vogliono seguire

DISCUTEREMO DI

I manager tipicamente gestiscono nel sistema e si focalizzano sul fare le cose nel modo giusto. I leader invece lavorano sul sistema e si focalizzano sul fare le cose giuste. La leadership rende più efficace il management. I principi illustrati sono la base di questo workshop di due giorni e conducono ad una leadership effettiva e al raggiungimento di risultati significativi e duraturi.

Programma

Pathfinding: creare il progetto

Comprendere i bisogni degli stakeholder (trend globali, richieste dei clienti)
Sviluppare e articolare vision e obiettivi
Focalizzarsi sulle priorità chiave

Aligning: creare un sistema di lavoro tecnicamente coerente

Tradurre le priorità chiave in azioni concrete
Allineare sistemi e processi per dare realizzazione alle priorità chiave
Focalizzare l’azienda sui risultati

Empowering: liberare i talenti, l’energia e la collaboratività delle persone

Favorire il coinvolgimento e l’impegno sulle priorità chiave
Incoraggiare la diversità
Creare team efficaci
Gestire le performance con un approccio win-win

Modeling: costruire un clima di fiducia

Costruire relazioni basate sulla fiducia
Costituire un modello di comportamento etico e integrità personale
Dare input e feedback ricchi e produttivi

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