A proposito di formazione
Indirizzato a
- gli operatori della funzione amministrativa e di controllo che desiderano acquisire le logiche e le tecniche di controllo direzionale più avanzate per la costruzione di un sistema di Activity-Based Costing;
- gli operatori aziendali non specialisti della funzione amministrativa e di controllo che partecipano a iniziative di riorganizzazione dei processi aziendali con forte orientamento al cliente
Presentazione
Il seminario, il Controllo e la Gestione dei Costi del Servizio al Cliente- Activity Bases Costing, ha una durata di 1 giorno, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e avrà luogo nelle seguenti città:
MILANO 17 novembre 2007
ROMA 17 novembre 2007
Obiettivo del Seminario
L'Activity-Based Costing costituisce un sistema di analisi dei costi molto efficace per conseguimento di due risultati: gestire i costi della complessità e valutare la redditività a livello corso fornisce gli strumenti logici e tecnico-contabili per costruire un sistema di costing l'azienda a gestire in modo ottimale il rapporto con i clienti.
Gli esempi riguarderanno sia le aziende manifatturiere sia le aziende di servizi.
Sede
Il seminario si svolgerà presso strutture alberghiere situate nel centro della città
Luogo
a Milano, Bologna, Roma, Padova