A proposito di formazione
Indirizzato a
tutti coloro che desiderano conoscere e apprendere uno strumento concreto ed efficace per supportare il proprio sviluppo personale.
Presentazione
In ogni momento della nostra vita, di fronte ad ostacoli o ad opportunità, ci troviamo a doverci confrontare con i nostri limiti e ad esprimere le nostre risorse. La consapevolezza dei primi ed il costante rafforzamento delle altre rappresentano le condizioni fondamentali affinchè, superando gli "autoinganni"che abbiamo costruito nel corso del tempo e che bloccano il nostro sviluppo personale, riusciamo a far sì che la tigre che ci dorme accanto diventi la nostra alleata e non la nostra nemica .
Il self-coaching strategico è uno strumento di sviluppo delle capacità individuali che rafforza l'empowerment personale , guidando le persone a riconoscere le proprie modalità disfunzionali, quelle che fanno perdere di efficacia e incisività nelle situazioni potenzialmente critiche, e ad individuare possibilità alternative .
Metodologia
Sotto la costante guida e supervisione del conduttore, il self-coaching strategico si snoda attraverso una serie di passaggi guidati e codificati che portano i partecipanti a "scoprire" dinamiche mentali ed emotive bloccanti e ad individuare possibilità alternative .
Il coaching si svolge con una modalità di gruppo in cui il percorso viene seguito contemporaneamente da tutti i partecipanti
Il docente
Cinzia Garetto , psicologa e psicoterapeuta , specializzata in Psicologia Sistemico Relazionale e in Comunicazione e Problem Solving Strategico presso il CTS di Giorgio Nardone . Fa parte del gruppo Change Strategies che opera nelle organizzazioni sotto la guida dello Strategic Therapy Center di G.Nardone in collaborazione con il Mental Research Institute di Palo Alto .
Svolge attività di consulenza presso organizzazioni pubbliche e aziende private in ambito H.R. per la selezione , lo sviluppo e la gestione delle risorse umane , con interventi diretti , supervisioni , formazione e coaching individuale e di gruppo
Docente del master in Direzione del Personale di HS&T
Docente del master in Comunicazione e Problem Solving Strategico del CTS di Arezzo
Sede
Torino
A richiesta dei partecipanti , potrà essere attivato un secondo incontro
di follow up , in data da definire
Programma
Argomenti
· sviluppo personale e risorse latenti
· dove si bloccano le nostre risorse? Autoinganni e Tentate Soluzioni Disfunzionali
· lavorare con le emozioni
· nuove percezioni ...nuove strade