A proposito di formazione
Indirizzato a
Manager dell'area commerciale e figure professionali con responsabilità di gestione del personale di vendita.
Presentazione
Obiettivi
Sviluppare competenze manageriali ritenute fondamentali per una corretta e moderna gestione della funzione commerciale; fornire una visione ed una chiave di lettura esclusivamente manageriale delle diverse fasi del processo di gestione delle vendite
Metodologia Didactica
Il Corso è organizzato in argomenti, moduli e unità. Ciascuna unità di apprendimento (unità minima di apprendimento) presenta i contenuti in audio con parole chiave e animazioni a schermo. Durante l'erogazione dei contenuti, il partecipante è invitato a svolgere attività di tipo interattivo/esercitativo.
Al termine dell'unità è prevista una sezione di autoverifica e una sezione di ripasso.
Tra le risorse disponibili ci sono: glossario, linkografia, bibliografia, tutoraggio tramite e mail. è possibile attivare forum su richiesta.
Durata: 28 ore, on line
Programma
- La funzione vendite
- L'organizzazione della rete
- La pianificazione e il controllo delle vendite
- La valutazione e motivazione della forza vendita