A proposito di formazione
Presentazione
Il Corso di Operatori SATE (Servizio Assistenza Tecnica Espositori) é un corso personalizzabili, realizzabili su richiesta di Aziende, Associazioni, Consorzi per un minimo di partecipanti. Sempre in linea con le strategie, le priorità e gli obiettivi delle aziende richiedenti e quindi con un approccio fortemente operativo. Costituiscono pertanto una leva di cambiamento e di stimolo per un miglioramento costante.
Accademia si avvale di un team di docenti e di professionisti di provata esperienza, testimonial di eccellenza, per garantire un’offerta formativa specialistica di alto livello.
Obiettivi:
All’interno dei quartieri fieristici operano figure con mansioni particolarmente impegnative, rappresentate dagli operatori del front-office, i quali garantiscono l’assistenza alle aziende espositrici e forniscono tutti i servizi necessari a risolvere le problematiche connesse.
Il corso si propone di sensibilizzare il “front-line” sugli effetti della comunicazione personale, verbale e non, nel fornendo chiavi di lettura del processo relazionale con il cliente.
Durata: 3g
Verranno svolti 3 lavori di gruppo (calcolo dei momenti della verità in una giornata tipo, capacità d’ascolto, strategie di gestione delle ansie sociali e un laboratorio di simulazione di casi critici.
Programma
1- Il momento della verità con il cliente
2- Le dimensioni della qualità del servizio (economica, organizzativa, relazionale, etc.)
3- Qualità prevista, progettata, prestata, percepita, paragonata
4- L’intangibile: il suo ruolo
5- L’ascolto
6- Le ansie sociali (critica, perdita, attenzione, intimità e confronto)
7- La gestione dei casi critici