A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso è quindi rivolto a tutti coloro che, a vario titolo ed a vari livelli, debbano occuparsi di mansioni avanzate legate alla progettazione di sistemi web avanzati.
Programma
La coesistenza nello stesso ambito di tecnologie software fra loro in competizione, spesso con caratteristiche e prestazioni complementari, pone ulteriori sfide alla già complessa figura del Web Master, che in questo modo diventa, impercettibilmente, un Ingegnere del Web: specialista in grado di comprendere, coordinare e amministrare le complesse relazioni fra le tecnologie di punta per lo sviluppo di web site di dimensioni medie e grandi.
Per accedere a questo master specialistico, sono necessarie conoscenze equivalenti al contenuto del master in Web Master. Se queste conoscenze sono assenti , sarà necessario seguire prima il master per Web Master. L'ammissione al Master Web Engineer avviene previo superamento di un esame.
Obiettivo del Master in Web Engineer è quello di affrontare ed esemplificare le tecnologie software emergenti per la realizzazione di siti web ad elevato contenuto dinamico.
Il master si inserisce nel più vasto ambito dei master sul mondo Web impartiti da LOL:
- Master in Web Master (indirizzo principale)
- Master in Web Designer
- Master in Web Engineer
In questo senso il Master in Web Engineer va visto come un particolare indirizzo di studio da affiancare o aggiungere agli altri master e la struttura modulare di ognuno degli indirizzi, può consentire all'allievo la presentazione di un piano di studi individuale che comprenda materie tratte anche dagli altri master. Sono da rispettare naturalmente i prerequisiti e le propedeuticità previsti dalla statuto che regola i master Web.