A proposito di formazione
Indirizzato a
laureati in Architettura, Disegno Industriale, Ingegneria o equivalenti, selezionati sulla base del proprio portfolio e curriculum vitae.
Presentazione
Descrizione e obiettivi
Il master universitario in Interior Design (MID)si concentra sulla progettazione di interni contemporanei. I cinque project work sono strumenti fondamentali per assimilare una efficace metodologia professionale. I temi proposti spaziano dagli ambienti domestici alla distribuzione, dai luoghi del consumo agli hotel passando per l’exhibit design. Il programma mette in gioco le capacità di concettualizzazione e articolazione degli spazi e richiede tra i requisiti di ammissione la padronanza delle tecniche di rappresentazione e dei software professionali.
Durata
Il percorso di studio dura un anno accademico. Le lezioni, in lingua italiana, sono a frequenza obbligatoria da lunedì a mercoledì. Giovedì e venerdì sono dedicati alla preparazione dei progetti e al lavori di gruppo.
Luogo
a Ferrara
Programma
Il programma è strutturato in approfondimenti teorici, workshop di progettazione, visite e testimonianze. La formazione in aula si completa con tre mesi di tirocinio obbligatorio presso studi di architettura.