A proposito di formazione
Indirizzato a
Titolo di accesso: Diploma di laurea triennale o titolo equipollente
Presentazione
Management – Economics, Leadership e Digital Skills – VIII edizione
Il Master Universitario in Management – Economics, Leadership e Digital Skills nasce dalla partnership tra IUL e il 24Ore Business School: oggi più che mai è necessario che il mondo accademico incontri quello del lavoro e dell’impresa.
La preparazione universitaria deve avvicinarsi ai nuovi profili professionali e formare figure in grado di rivestire ruoli apicali in strutture private e pubbliche, dal manager aziendale al dirigente scolastico.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le competenze necessarie che permettono di accrescere la propria professionalità nelle aree del General Management, con focus specifici su:
- leadership,
- digital e social skills,
- economics d’impresa,
- digital trasformation.
Per questo il Master in management si rivolge a manager, dirigenti scolastici e a tutti coloro che intendono ampliare la propria formazione nell’ambito del management, dell’imprenditorialità e della gestione delle organizzazioni complesse.
Durata
Annuale, 1500 ore CFU: 60 CFU
Programma
PIANO DI STUDI
Il Master ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.
CONTENUTI
Modulo I Competenze Relazionali e Manageriali
Modulo II Ruolo e sfide della Leadership
Modulo III Digital & Social Skills
Modulo IV Modelli e metodi di Economics d’impresa
Modulo V Il manager nell’era della digital trasformation
Modulo VI Project Work
Prova finale 6
Totale 60