A proposito di formazione
Indirizzato a
Laureati di primo e secondo livello in qualsiasi disciplina, concreti, dinamici, intraprendenti, orientati al risultato e motivati a lavorare in team.
Presentazione
Le aziende partner e la Fondazione CUOA mettono a disposizione borse di studio a copertura totale o parziale del costo di partecipazione.
Programma
È un master specialistico, che sviluppa conoscenze e abilità sulla gestione dei processi di marketing e commerciali per competere con successo nel settore retail, con riferimento sia al mondo della grande distribuzione food e non food, che a quello delle aziende del sistema moda e lusso, che stanno perseguendo strategie di apertura di punti vendita diretti.
Si caratterizza per un’impostazione didattica che alterna lezioni tenute in aula da docenti, professionisti e manager a project work sviluppati sul campo e visite guidate a punti vendita. Il corso ha una durata complessiva di 9 mesi comprensivi di 3 mesi di stage presso le aziende partner (Carrefour Italia, Castorama, Dainese, Forall-Pal Zileri, Gas Jeans, Gruppo Coin e Gruppo PAM) e le altre aziende del retail che collaborano con il master.
Tra le attività didattiche è previsto uno study tour all’estero per approfondire l’evoluzione del retail management in un contesto evoluto.